Nella mattinata odierna, nel corso delle visite istituzionali in Sardegna, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Senatore Matteo SALVINI, si è recato dunque presso la Direzione Marittima di Cagliari.
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in visita alla Direzione Marittima di Cagliari
Il Sig. Ministro è stato così accolto dal Direttore Marittimo di Cagliari C.V. (CP) Mario VALENTE e dal Comandante del Comando Marittimo Autonomo Ovest CA Enrico PACIONI, ricevendo gli onori dal personale della Direzione Marittima di Cagliari schierato lungo la banchina antistante la sede storica di Piazza Deffenu.
Presenti alla cerimonia anche i Comandanti dei Comandi Marittimi dipendenti, della IVª Sezione Volo Elicotteri di Decimomannu e del IV° Nucleo Operatori Subacquei .
Il Comandante del porto di Cagliari ha inteso porgere il saluto dell’Autorità Marittima al Sig. Ministro; il quale, a sua volta, nel corso dell’intervento, ha riconosciuto l’importanza del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nell’assolvimento dei suoi diversificati e delicati compiti istituzionali e di Forza Armata; congratulandosi per i brillanti risultati conseguiti dagli uomini e dalle donne in servizio a Cagliari a favore del cluster marittimo e dagli utenti del mare; evidenziando come lo scenario del Sud Sardegna, sia sempre più al centro dei traffici marittimi e delle politiche strategiche del Mediterraneo :
“Onorato di essere al vostro fianco, grato per quello che avete fatto e farete!”..
Per altre notizie simili clicca qui: Guardia Costiera La Maddalena: esercitazione antincendio e antinquinamento in porto