Le Mareviglie srl vince il premio “Innovazione” al Sardinia Food Awards 2023
L’ambito riconoscimento all’azienda di Cagliari nella categoria “aziende ittiche”.
Dopo l’ambito riconoscimento dell’Italy Food Awards 2023 nella categoria “Aziende ittiche”, Le Mareviglie srl, azienda cagliaritana, prosegue dunque lo straordinario anno di successi, risultando così vincitrice nella categoria “Innovazione” al Sardinia Food Awards 2023, premio per le eccellenze agroalimentari della Sardegna, ospitato nella splendida location del Ros’e Mari Farm & Greenhouse di Oristano.
Le Mareviglie srl vince il premio “Innovazione” al Sardinia Food Awards 2023
L’azienda è stata, dunque, premiata per la capacità di proporre sul mercato prodotti innovativi e sostenibili nell’ambito della produzione di conserve ittiche artigianali.
Tra le produzioni più recenti e innovative dell’azienda, che ha sede legale e stabilimento di produzione a Cagliari, in viale Elmas, 188, la “Colatura di Gambero Rosso del Mediterraneo“; un prodotto determinante per l’assegnazione del premio, ottenuto tramite spremitura delle teste di gambero rosso del mediterraneo, un concentrato di sapore e un arricchitore naturale per tutte le pietanze a base di pesce.
“Un chiaro esempio di economia circolare –
afferma Marco Faedda, socio fondatore di Le Mareviglie – un prodotto ad alto valore aggiunto ottenuto dallo scarto di altre lavorazioni; che si rigenera creando un circolo virtuoso in cui si utilizzano le teste del gambero rosso recuperate per essere inserite in un nuovo ciclo produttivo”.
“Qualità, tradizione, innovazione e sostenibilità sono i nostri punti cardinali – afferma, infine, Salvatore Faedda, socio fondatore e amministratore unico dell’azienda -.
Questo ci permette di essere competitivi, all’avanguardia e di conquistare nuovi mercati esportando in tutto il mondo i sapori della tradizione marinara sarda e mediterranea“.
Per altre notizie simili clicca qui: “Premio internazionale della bontà 2023″: il giusto riconoscimento alla solidarietà