Il fatto è successo nella spiaggia di Is Arenas nella giornata di ieri 2 luglio.
Il giovane non riusciva a tornare a riva per colpa delle onde alte, il professore quindi ha compito un gesto eroico salvandogli la vita. In soccorso ai due sono intervenuti due surfisti che hanno permesso l’arrivo alla riva.
Sul posto anche la Guardia Costiera, l’elisoccorso e l’ambulanza del 118.
Il ragazzo è stato ricoverato in ipotermia e adesso è fuori pericolo, ma comunque sotto controllo. Purtroppo, il docente di docente di Preistoria e protostoria non ha avuto la stessa sorte, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo. Probabilmente ha avuto un malore a seguito dello sforzo contro le onde.
Il Rettore Prof. Francesco Mola, ha commentato così questo triste evento:
“È un giorno triste per tutta la comunità accademica e studentesca. L’università perde un suo pezzo importante, come anche tutto il mondo della cultura sarda.Uno stimato collega e un eccezionale professore, profondo conoscitore dell’archeologia e della preistoria sarda, e anche una persona dalle doti umane straordinarie.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella nostra Università, che, grazie alle sue ricerche e studi, è diventata protagonista nel panorama dell’archeologia. Alla famiglia rivolgo le più sentite condoglianze da parte mia e di tutta la comunità accademica e studentesca”.
Per altre notizie clicca qui.