Gennaio-giugno 2023: Sei mesi di superlavoro e risultati positivi per i volontari di Mondo Libero dalla Droga.
Con un lavoro capillare su tutto il territorio, i volontari stanno raggiungendo decine di migliaia di persone con la Verità sulla Droga.
È appena terminata la settimana che ha fatto seguito al 26 giugno, Giornata Internazionale, dedicata dalle Nazioni Unite, contro l’abuso e il traffico illecito di stupefacenti, settimana in cui Istituzioni, educatori ed associazioni impegnate nel campo della prevenzione ed operatori delle comunità di recupero per tossicodipendenti, hanno lavorato più intensamente del solito, per promuovere il messaggio che una vita libera dalla droga è l’unica degna di essere vissuta.
Per i volontari di Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, ogni giorno dell’anno è una occasione utile per promuovere la corretta informazione sugli effetti delle droghe.
Infatti, ogni settimana decine di volontari sono impegnati nelle attività di prevenzione nelle rispettive provincie di residenza. Dall’inizio dell’anno sono state fatte circa 130 iniziative di prevenzione in decine di paesi e città; oltre 23.000 libretti contenenti informazioni sugli effetti a breve, medio e lungo termine di tutte le droghe, senza distinzione tra “leggere” o “pesanti”, sono stati distribuiti nelle strade e negli esercizi commerciali, coinvolgendo gli esercenti sempre disposti a collaborare in prima persona nella divulgazione del messaggio; centinaia di giovani sono stati raggiunti attraverso le conferenze nelle scuole medie inferiori; i principali media on line locali che promuovono e danno risalto al messaggio di vivere liberi dalla droga.
Un bilancio più che positivo di cui i volontari vanno fieri. Ma ciò che li rende più orgogliosi sono le tante testimonianze, soprattutto dei ragazzi delle scuole, che affermano che grazie alle informazioni ricevute, hanno le idee più chiare sul tema droga e che mai e poi mai faranno uso di droghe.
Il bilancio dei volontari
Sono questi risultati che spingono i volontari a continuare nelle loro azioni, consapevoli che, fosse anche un solo ragazzo o ragazza salvati dalla droga, sarebbe valsa la pena di essersi impegnati.
Il filosofo L. Ron Hubbard scriveva: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. La prevenzione e l’informazione sono le uniche armi che abbiamo per sconfiggere gli spacciatori.
Sì, perché sono loro, gli spacciatori, il nemico da sconfiggere.
Cagliari, Olbia, Nuoro e La Maddalena saranno le località dove, tra lunedì 3 e mercoledì 5 luglio, i volontari distribuiranno altre centinaia di libretti; aumentando ulteriormente l’impegno, considerando che sono in arrivo centinaia di migliaia di turisti; in loro attesa, i pusher sono sempre pronti e ben equipaggiati alla ricerca di nuovi e vecchi “clienti”.
Info: www.cagliariliberadalladroga.com
Per altre notizie clicca qui