Muravera, il Comune cerca in acquisto un immobile da destinare a fini educativi e sociali
Muravera, 5 luglio 2023 – Il Comune di Muravera è interessato all’acquisto di un immobile che sia ubicato nel centro urbano del paese da destinare a finalità educative e sociali. Lo ha deciso la Giunta comunale con una delibera.“L’immobile; ha spiegato il sindaco, Salvatore Piu; potrà avere molteplici utilizzi ma tutti legati al campo educativo e sociale e andrà a coprire le esigenze di questo settore. Dovrà essere nel perimetro del centro abitato; possibilmente non in zone periferiche per una più facile accessibilità e gli eventuali lavori di adeguamento; per il suo utilizzo per scopi sociali ed educativi dovranno essere di ridotta entità”.
Nell’avviso esplorativo per la manifestazione d”interesse firmato dal responsabile del servizio tecnico del Comune di Muravera, inoltre, si legge, fra le altre cose, che l’immobile dovrà essere di nuova costruzione o integralmente recuperato, libero da persone, in possesso del certificato di abitabilità e non gravato da mutui e ipoteche. Il prezzo massimo sarà determinato tenendo conto della localizzazione dell’immobile e delle dinamiche dei valori immobiliari nel Comune di Muravera come rilevate dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare.
I proprietari eventualmente interessati alla vendita dovranno far pervenire al Comune una relazione in cui; tra le altre cose; dovranno essere indicate una breve descrizione dell’immobile, la categoria energetica e una documentazione fotografica.
L’avviso esplorativo per la manifestazione d’interesse all’acquisto e la relativa modulistica sono pubblicato sull’albo pretorio del Comune.
Per altre notizie clicca qui