Nuoro, formata la segreteria provinciale del PD. Ciccolini: “Segreteria accolta all’unanimità per un futuro condiviso”
Il Partito Democratico ha formato la Segreteria per la provincia di Nuoro. L’assemblea e la direzione, convocate in forma congiunta, hanno accolto con parere unanime la proposta del segretario Giuseppe Ciccolini, che sarà affiancato da quattordici componenti, sette uomini e sette donne; a partire dai vicesegretari Caterina Brocca (con delega a giustizia e diritti civili) e Valerio Tola (Urbanistica e trasporti).Francesco Manca è il coordinatore della segreteria, Gonario Ladu è responsabile degli enti locali, Laura Mura della sanità, Roberto Costa di agricoltura, sviluppo rurale e ambiente, Alessandra Carta del turismo, Antonella Canu di università, ricerca ed Einstein Telescope, Angela Marruncheddu della cultura, Maria Grazia Boccoli di industria e lavoro, Pietro Biancu dello sport e Romina Cambedda dei servizi sociali ed educativi. Infine, Tonino Ladu è responsabile dei circoli e Marco Carta del tesseramento.
Nominati anche i quattro referenti per i rapporti con il partito regionale. Luca Pirisi (programma), Alessandro Palumbo (spopolamento), Gianfranco Ledda (scuola e relazioni con le parti sociali) e Roberto Sau (attività produttive e sviluppo). La direzione è stata presieduta da Marilisa Marongiu.
“Esprimo grande soddisfazione per il lavoro fatto di coinvolgimento dei territori e delle persone; con un partito che si apre alla società e che vuole riprendere a svolgere la propria funzione per un futuro condiviso; ha detto il segretario Giuseppe Ciccolini. Con il completamento di tutti gli organi si chiude la fase congressuale e può proseguire l’attività politica del partito anche in vista degli importanti appuntamenti che ci attendono; soprattutto le prossime elezioni regionali, nelle quali il PD della provincia di Nuoro intende riaffermare il proprio radicamento; la propria rappresentanza e la propria azione nel territorio”, ha chiuso Ciccolini.
Per altre notizie clicca qui