Oristano. Alessandro Solinas (M5S): “Tornare al voto unico gesto responsabile”
“La crisi politica che sta colpendo il comune di Oristano fa capire anzitutto una cosa, ovvero che la logica dell’accozzaglia finalizzata al mero prevalere nella competizione elettorale, esasperata in questi anni dal centrodestra, non produce alcun bene per i cittadini. I ragionamenti finalizzati al solo uso e consumo della politica, e dei politici che a turno se ne rendono protagonisti, non si legano in alcun modo con il buon governo”.“Il progetto della coalizione “Oristano più” – osserva il coordinatore provinciale del M5s Alessandro Solinas – che abbiamo sostenuto alle scorse comunali, si è posto come netta alternativa alla coalizione guidata dall’attuale sindaco, Massimiliano Sanna, contrapponendo alle logiche di spartizione del potere e di lottizzazione politica un progetto basato sul costante confronto con la città.
Un progetto animato e sostenuto da persone che hanno messo al primo posto l’amore per Oristano e non la ricerca spasmodica di una qualsiasi collocazione in posti di governo o sottogoverno. Dinamiche queste ultime che hanno riempito le cronache politiche oristanesi fin da inizio consiliatura e dalle quali emerge, a mio avviso, una netta inconciliabilità di posizioni e programmi”.
“Per questo penso che – sottolinea – se si vuole tenere fede alla proposta fatta agli oristanesi poco più di un anno fa dalla coalizione guidata dal candidato Efisio Sanna, l’unica soluzione responsabile sia mettere il prima possibile i cittadini nella condizione di scegliere nuovamente da chi essere governati. É necessario continuare a lavorare con ancora più convinzione a un progetto di campo largo progressista – conclude – che riporti a credere nella politica le tante, troppe persone, che in questa hanno perso fiducia”.
Per altre notizie clicca qui