“Porto San Paolo, appuntamento con il basket 3×3 del Sunset Tournament”
Ritorna in Gallura l’appuntamento estivo con lo Streetball 3×3, in programma il 17, 18 e 19 agosto al nuovo centro sportivo di Porto San Paolo.
“Porto San Paolo, appuntamento con il basket 3×3 del Sunset Tournament”
Il torneo di basket, giunto ormai alla quarta edizione e organizzato dal giovane Mattia Pipiciello insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, riapre le iscrizioni; e promette come sempre un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento, questa volta nei campi alle spalle della spiaggia di Porto San Paolo.
“New edition, new location, same passion”, è lo slogan dell’edizione 2023, caratterizzata da importanti novità. A partire dal nome, che perde la connotazione territoriale degli scorsi anni e diventa “Sunset Tournament”, fino alla location: “Dopo tre anni a Olbia, quest’anno abbiamo deciso di spostarci più vicini al mare – scrive in una nota Pipiciello – e abbiamo individuato Porto San Paolo come luogo ideale, anche per valorizzare il carattere turistico ed estivo della nostra manifestazione”.
Un cambiamento importante, dunque, ma che lascia immutato lo spirito dell’iniziativa
Tre giorni di basket accompagnato da tanta musica e streetfood, dedicati a tutte le categorie di giocatori e appassionati.
Si partirà giovedì 17 agosto con la categoria amatori e le categorie “under” (under 15 per i nati nel 2010 e 2011, under 17 per i nati nel 2008 e 2009) e i piccoli del minibasket. Si replica venerdì 18, con i bambini, gli under e i senior pro. Sabato 19, poi, le finali di tutte le categorie, mentre domenica 20, a torneo concluso, una serata speciale dedicata alle finali regionali: “Per la seconda volta – spiega il coach olbiese da diversi anni impegnato nella squadra di Calasetta – la FISB Federazione italiana Street Ball ci ha affidato le finali sarde: domenica, infatti, si disputeranno le gare tra le 8 squadre isolane, in competizione per il titolo ed il premio di 1000 euro”.
Attrarre al torneo squadre extra regionali
Una componente importante è la possibilità di attrarre al torneo anche squadre extra regionali, come quelle di Bergamo e Jesolo che sono risultate vincitrici nelle ultime due edizioni.
“Anche quest’anno, con orgoglio, rinnoviamo la collaborazione con l’azienda sarda BSA che ci sostiene fin dalla prima edizione. Accanto a loro tante altre realtà economiche del territorio stanno dimostrando fiducia nel nostro progetto e li ringraziamo per questo”, conclude Mattia Pipiciello.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il link https://forms.gle/ZKZSUv4F8orPtA5p8 e tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati nelle pagine social della manifestazione.