Presentazione volume “Ghilarza. Il culto di San Macario e San Palmerio”
A firmarlo Enrica Azzarelli e Francesca Demelas per i tipi dell’Editoriale Documentae la collaborazione delle Edizioni San Paolo
UN LIBRO SUL CULTO
DI SAN MACARIO E SAN PALMERIO
A GHILARZA
Presentazione venerdì 7 luglio alle ore 20
presso Piazza San Palmerio a Ghilarza
Presentazione volume “Ghilarza. Il culto di San Macario e San Palmerio”
Un libro celebra il culto di San Macario e San Palmerio a Ghilarza. A curarlo sono Enrica Azzarelli e Francesca Demelas che, per i tipi dell’Editoriale Documenta, hanno firmato un volume che, tra storia, cronaca, rito e leggenda, ricostruisce il fascino liturgico e laico delle maggiori feste religiose locali.
L’opera, intitolata “Ghilarza. Il culto di San Macario e San Palmerio”, è stata pubblicata con la consulenza scientifica della Biblioteca di Sardegna e la collaborazione delle Edizioni San Paolo, e sarà presentata venerdì 7 luglio alle ore 20 presso Piazza San Palmerio a Ghilarza.
L’opera propone, attraverso saggi, testimonianze orali e documenti d’archivio, corredati da un apparato fotografico a colori, un suggestivo viaggio alla scoperta delle tradizioni religiose di Ghilarza.
In sommario, tra gli altri contenuti, i saggi di Claudio Gianotto; gli articoli di Maria Manconi Depalmas, Marinella Marras e Anna Luisa Sanna, e le testimonianze di Palmerio Agus, Alberto Casula, Padre Paolo Contini, Angela Maria Corrias, Serafino Corrias, Mario Loi, Giovanni Antonio Manca, Stefano Manca, Giovanna Mele, Anna Rita Pinna, Paola Pira, Giunio Piras, Francesca Porcu, Giuseppina Rasenti e Stefano Vacca.
Per altre notizie simili clicca qui: Àmana – Suoni tra terra e cielo. Dal 6 al 9 luglio tre appuntamenti