Rassegna Pula Dimensione Estate: il programma
Domani la band Roba di Amilcare inaugurerà la tradizionale rassegna estiva Pula Dimensione Estate, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pula con la collaborazione della Proloco Pula, ViviPula e le associazioni del territorio
Alle 21:30, in Piazza del Popolo, la band musicale accompagnerà il pubblico in un viaggio coinvolgente ed emozionante attraverso i brani più noti di Umberto Bindi, Paolo Conte, Lucio Dalla; ma anche Fabrizio De Andre, Ivano Fossati, Piero Ciampi, Gino Paoli, Fabio Concato e Luigi Tenco.Inoltre, nel corso della settimana si susseguiranno altri interessanti appuntamenti da non perdere!
Giovedì 6 Luglio, nel Parco Archeologico di Nora, la rassegna AperiLibro torna con un nuovo appuntamento; vedrà protagonista Marcello Atzeni e il suo ultimo capolavoro “Donne che pensano con gli occhi”.
Venerdì 7 Luglio, inoltre, nell’area esterna del Museo Patroni di Pula, il Dott. Lorenzo Braina -conosciutissimo e stimato educatore e pedagogista- terrà la conferenza dal titolo GLI AMMUTINATI; in cui parlerà di adolescenza e del rapporto tra genitori e figli adolescenti.
Il 7, 8 e 9 Luglio, nel suggestivo Teatro Romano di Nora, andrà in scena il Festival La Notte dei Poeti con tre importanti appuntamenti.
Il 7 Luglio, “Prometeo da Eschilo” porterà in scena un gruppo di giovani attori -diplomati allo Stabile di Torino- diretti da Gabriele Vacis; che firma anche la drammaturgia.
L’8 Luglio, sarà la volta di Guenda Goria con “Libera musica – corpo e armonia” ;che la vedrà protagonista dello spettacolo-concerto incentrato sulla figura di Ezio Bosso.
Il 9 Luglio, Elio Germano e Teho Teardo portano in scena “Il sogno di una cosa” di Pier Paolo Pasolini; sarà una versione di parole e musica.