Rinnovato lo statuto e la governance della Rete delle Professioni tecniche della Sardegna. Il nuovo coordinatore è Federico Miscali (ingegneri)
Nel pomeriggio di ieri si è riunita l’assemblea della Rete delle Professioni Tecniche della Sardegna per adeguare lo statuto secondo le nuove indicazioni nazionali:
che conferisce direttamente il potere decisionale ad un nuovo consiglio formato da tutti i Presidenti degli Ordini/Collegi sardi aderenti;
ed è, inoltre, nominato il nuovo coordinatore regionale che sarà, per i prossimi due anni, Federico Miscali; attuale presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari.
Rinnovato lo statuto e la governance della Rete delle Professioni tecniche della Sardegna. Il nuovo coordinatore è Federico Miscali (ingegneri)
“L’obiettivo principale è, quindi, quello di rilanciare unitariamente l’azione della RPT Sardegna che rappresenta circa 18mila tecnici isolani e ben sette categorie (Ingegneri, Agronomi, Architetti, Geometri, Periti industriali, Periti Agrari, Chimici/Fisici) –
spiega, dunque, il neo coordinatore Miscali –
assieme abbiamo la possibilità di incidere con maggior forza nel dibattito pubblico e interloquire in maniera efficace ed autorevole con la politica regionale sui temi centrali per lo sviluppo del territorio e per le professioni tecniche”.
Nel corso della riunione sono nominati anche:
- il vice coordinatore Pasquale Aru (Periti Industriali Cagliari),
- il segretario Raffaele Congiu (Chimici/Fisici di Cagliari/Nuoro/Oristano)
- e il tesoriere Mario Asquer (Agronomi Cagliari).
L’assemblea dei presidenti rivolge al coordinatore e ai consiglieri uscenti un sentito ringraziamento per il lavoro svolto nel breve periodo di attività appena concluso e la celerità con cui sono stati predisposti gli atti per l’adozione del nuovo statuto.
Per altre notizie simili clicca qui: Formazione Tecnica: i Periti Industriali di Cagliari entrano nel Consiglio di Amministrazione della Scuola di Formazione OIC