Comune di Sant’Antioco // Associazione Enti Locali per lo Spettacolo FestArtes / Sulky Jazz & narrazioni. Cala Sapone, Sant’Antioco: domani al calar del sole con Fabio Zeppetella ft Fabrizio Bosso. Secondo dei 10 appuntamenti in calendario fra spiaggia, arena e piazza: dal Jazz al teatro e prosa, passando per varie declinazioni in musica
Attesissimi sul palco Stefano Bollani, Ascanio Celestini, i Beatles raccontati da Cesare Bocci, Nanowar of Steel e Joe Perrino
Domani, venerdì 14 luglio con FestArtes si torna ancora una volta in spiaggia (Cala Sapone) e ci si incontra ancora una volta al ritmo del jazz. Jazz che per l’occasione avrà come caratteristiche peculiari il suono della chitarra di Fabio Zeppetella e quello dalla tromba di Fabrizio Bosso, accompagnati da Roberto Tarenzi al piano, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Una miscela perfetta, che mescola la sapienza artistica all’estro d’artista. Elementi che con lo scrosciare dell’onda in sottofondo, può rendere unica e indimenticabile ogni serata in musica.Questo accadrà domani sull’isola di Sant’Antioco, ampio teatro e palcoscenico ideale per lo sviluppo di un progetto giovane ma già radicato e in continuo mutamento: FestArtes / Sulky Jazz e narrazioni 2023.Come rendere appetibile l’offerta? Diversificando sul tema e sul genere e sull’arte stessa ma senza cedere mai rispetto alla necessaria qualità; prevedendo Sfruttando il mare come uno scenario unico e non come un limite, raccontando Sant’Antioco (l’isola nell’Isola) come una opportunità di regalare a sguardo e orecchio un’emozione unica.
Gli artisti
Fabio Zeppetella attualmente lavora ad un interessantissimo progetto interamente composto da brani originali inediti dalla connotazione evidentemente jazzistica; dove il groove e lo swing sono i fattori dominanti ma con uno sguardo rivolto al lirismo, tipico della sua poetica compositiva. E proprio l’energia di questo nuovo lavoro ha condotto il chitarrista laziale a invitare, per far vibrare ancor di più queste composizioni, Fabrizio Bosso.
Fabrizio Bosso. Tecnica strumentale ineccepibile e di un lirismo capace di far risuonare le corde più profonde nell’anima di qualsiasi ascoltatore; è uno dei migliori trombettisti della scena internazionale non solo per la tecnica sopraffina; ma anche per il suono caldo, potente e al contempo elegante, in grado di incantare il pubblico più esigente come coloro che approcciano per le prime volte al jazz.
Una intera estate da trascorrere assieme con l’arte a permeare gli intenti legati all’accoglienza; alla promozione e alla valorizzazione dell’esistente attraverso artisti chiamati a esprimersi al meglio in scenari unici e suggestivi; punti cardinali e riferimenti di una manifestazione organizzata dal Comune di Sant’Antioco; con il supporto dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo, con il patrocinio della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
Per altre notizie clicca qui