Scuola civica di musica – Pubblicato il bando per il direttore. Domande entro il 27 luglio
Il Comune di Oristano ha pubblicato l’avviso di selezione comparativa per la formazione di una graduatoria per il conferimento dell’incarico di direttore della Scuola civica di musica.L’incarico, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, è relativo agli anni scolastici 2023/2024, 2024/2025, 2025/2026 e sarà conferito attingendo dalla graduatoria. Il compenso annuale è stabilito in 14 mila euro.
Scuola civica di musica – Pubblicato il bando per il direttore. Domande entro il 27 luglio
Per partecipare alla selezione occorre dunque:
essere maggiorenni, cittadini italiani, di uno dei paesi dell’Unione Europea, oppure di uno stato extracomunitario purché il cittadino sia regolarmente soggiornante in Italia.
Occorre inoltre:
godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza, essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana, avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, non avere procedimenti penali o procedimenti in corso, non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità per l’accesso al pubblico impiego e allo svolgimento dell’incarico oggetto della selezione.
I candidati dovranno quindi essere in possesso del Diploma di Conservatorio di Musica (vecchio ordinamento) o Diploma Accademico di Conservatorio 1° o 2° livello o Istituto musicale pareggiato o titoli equipollenti (per i titoli equipollenti il candidato deve specificare la legge che riconosce l’equipollenza); ed essere in possesso di comprovata professionalità ed esperienza in materie musicali, con esperienza nell’organizzazione artistica, aver svolto attività professionale in campo musicale e competenza in materia di gestione amministrativa.
I compiti del Direttore
Il Direttore della Scuola Civica di Musica avrà tra i suoi compiti la responsabilità diretta del buon andamento e del perseguimento delle finalità della scuola e in particolare:
sulle attività di direzione e coordinamento del personale docente e non docente; dell’andamento disciplinare e didattico della scuola e di ogni altra attività culturale intesa a perseguirne le finalità.
Dovrà coordinare l’attività dei docenti e vigilare sul buon andamento delle attività svolte. Sarà responsabile della regolarità dell’iscrizione degli allievi, della tenuta dei registri degli alunni e della relativa documentazione amministrativa e della gestione amministrativa.
Come presentare la domanda
La domanda, sui modelli disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it, deve pervenire entro le ore 12:00 del 27.07.2023 all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) [email protected]
Per informazioni ci si può rivolgere al Servizio Bilancio e Partecipate del Comune di Oristano, Tel. 0783/791271 – [email protected]
Il bando completo è inoltre disponibile sul sito internet istituzionale www.comune.oristano.it