Sun d’aixìa in ti canti, domani a Carloforte arriva l’ensemble Ô Trio
Ô Trio protagonista domani a Carloforte del nuovo appuntamento con Sun d’aixìa in ti cantiLa formazione francese proporrà musiche tradizionali per riflettere sull’identità e lo sradicamento dei popoli
Sun d’aixìa in ti canti, domani a Carloforte arriva l’ensemble Ô Trio
Dopo il successo del primo appuntamento, con protagonista l’artista gallurese Daniela Pes, proseguono a Carloforte i concerti al tramonto di Sun d’aixia in ti canti, rassegna musicale organizzata da Bötti du shcöggiu e dedicata quest’anno alla creatività femminile.
Domani, martedì 25 luglio alle 19,15, ancora nello splendido scenario tra mare e terra della Residenza A Cova, nella località Lucaise, arriva Ô Trio, formazione francese composta da Livia Phoebe (arpa e voce), Sylvain Rabourdin (violino) e Wadie Naim (percussioni orientali). Il concerto proporrà una riflessione sull’identità e lo sradicamento dei popoli.
La musica tradizionale riflette l’appartenenza a una comunità, ne sottolinea caratteristiche, sentimenti, percorsi, migrazioni e conquiste. Ô Trio interpreta con personalità melodie provenienti da altrove, ma che suonano curiosamente familiari alle nostre orecchie.
In un perfetto incontro tra i loro sentimenti e i loro strumenti, i musicisti di Ô Trio fanno emergere tutta la bellezza delle melodie yiddish, gitane, celtiche e latine.
Un viaggio da est a ovest che conduce nella nostalgia e nel sogno di terre lontane, di tempi di festa.
Sun d’aixia in ti canti è realizzata con la direzione artistica di Susanna Mannelli e rientra nel più ampio cartellone L’estate dei Botti organizzato da Bötti du shcöggiu e partito il 21 giugno.
Informazioni
Biglietti: https://www.diyticket.it/festivals/436/estate-dei-botti
Per informazioni: www.bottisushcoggiu.com
Pagina Fb: Botti du shcoggiu
Pagina Instagram: Botti du shcoggiu
Telefono / What’s App 379 204 0707
La manifestazione è organizzata con il contributo di: Comune di Carloforte, Regione autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna.