Tra le antiche mura della Basilica le note del Kontraste Duo
Un progetto musicale tutto nuovo quello del Kontraste Duo, formato da Silvia Puggioni al clarinetto e da Gledis Gjuzi al pianoforte; protagonisti del concerto in programma domani, martedì 25 luglio alle 21.30, presso la maestosa Basilica di San Gavino. E’ il primo appuntamento nella chiesa romanica di Porto Torres, inserito nel ricco cartellone della XVIII stagione concertistica “Musica & Natura, la manifestazione curata dal direttore artistico Donatella Parodi che ha scelto alcune delle meravigliose location della città, come luoghi culturali della bellezza che si uniscono alla musica.
Dopo il successo de I Mildred, la band che si è esibita sabato scorso ai piedi della suggestiva chiesetta di Balai; stasera, lunedì 24 luglio il concerto dei Sax’Friends, presso il giardino de Le Tenute Li Lioni. Il terzo appuntamento tra le mura antiche della millenaria basilica, uno degli esempi di architettura romanica; luogo di spettacoli e musica per la sua eccezionale acustica.
Sul palcoscenico il Kontraste duo, professionisti con alle spalle diverse Masterclass con maestri di chiara fama, tra cui Alberto Miodini e Ivan Rabaglia del trio di Parma e Andrea Noferini, primo violoncello dell’orchestra dell’Opera di Roma. Il duo ha vinto il secondo premio al concorso internazionale Małopolska in Polonia. La rassegna musicale Musica & Natura, edizione 2023, presenta un programma con 21 concerti a Porto Torres e tre concerti nello splendido Chiostro di San Francesco ad Alghero.
Per altre notizie clicca qui