Ultimi giorni per l’iscrizione dei nuovi allievi all’anno scolastico 2023/2024 della Scuola Civica di Musica di Cagliari
La Scuola Civica di Musica di Cagliari prosegue la campagna per l’iscrizione dei nuovi allievi
Dopo il successo del Summer Camp, che dal 3 al 7 luglio ha coinvolto due classi di bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni con attività legate alla conoscenza della musica attraverso il gioco, la Scuola Civica di Musica di Cagliari prosegue la campagna per l’iscrizione dei nuovi allievi della Scuola Civica di Musica di Cagliari per l’anno scolastico 2023/2024.Ampliamento dell’offerta
L’offerta formativa dell’istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della Città Metropolitana di Cagliari, si arricchisce di nuove discipline. Tra queste band pop rock giovanile, canto corale giovanile, introduzione alla musica jazz . Integra così la sua già vasta offerta, a testimonianza della grande cura e attenzione rivolta all’intera cittadinanza.
Sarà possibile iscriversi, inoltre, ai consueti corsi individuali di arpa, batteria, canto lirico e moderno. Ma anche di chitarra classica e moderna, clarinetto, computer music e musica elettronica. Ci saranno corsi di contrabbasso e basso elettrico, fisarmonica, flauto traverso, launeddas, pianoforte classico, jazz, moderno e tastiere elettroniche. Altri corsi individuali riguardano il sassofono, strumenti a percussione, tromba, trombone e basso tuba, violino e violoncello.
I corsi collettivi
I corsi collettivi comprenderanno, invece, la possibilità di studiare batteria, canto moderno, chitarra classica e moderna, clarinetto, flauto traverso e pianoforte classico, moderno e tastiere elettroniche. Ma anche propedeutica musicale, strumenti a percussione, tromba, trombone e basso tuba, violino e violoncello.
I corsi supplementari
I corsi supplementari, infine, apriranno allo studio delle discipline di analisi musicale, ascolto guidato, band pop-rock giovanile, big band jazz, canto corale per adulti e giovani, composizione pop (songwriting), elementi di armonia e composizione, musica d’insieme (anche jazz), teatro musicale e teoria e solfeggio.
La Scuola Civica di Musica si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione di uno o più corsi tra quelli enunciati e di modificare la presente offerta formativa per esigenze organizzative, economiche e didattiche.
Le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro giovedì 20 luglio 2023.
Per informazioni più dettagliate, per accedere all’elenco completo dei corsi e per consultare la modulistica cliccare sul seguente link: https://shorturl.at/qtHNU.