Prevenzione, salute, sport e musica i grandi protagonisti dell’evento tenutosi ad Alghero nel fine settimana e organizzato da Vittoria assicurazioni e Polisportiva Sottorete. Più di 150 visite senologiche allo SpecchioBus
Durante il weekend del 8-9 luglio, Alghero è stata sede di un evento di grande importanza dedicato alla prevenzione, alla salute e allo sport. La spiaggia Lido San Giovanni, nel suggestivo Summerbeach Village, ha ospitato una tappa significativa del #Vittoria4WomenTour.La manifestazione ha offerto un’opportunità unica per promuovere la prevenzione e uno stile di vita attivo, con particolare attenzione rivolta al mondo femminile (lo SpecchioBus, un centro di informazione e prevenzione itinerante, ha svolto oltre 150 visite senologiche).
L’iniziativa ha suscitato grande interesse e, semmai ve ne fosse bisogno, ha messo in luce l’importanza della prevenzione per la salute individuale e collettiva.
Non solo prevenzione: lo sport grande protagonista del #Vittoria4WomenTour
Il Trofeo Nazionale Beach Rugby, organizzato dalla Polisportiva Sottorete e dall’Amatori Rugby Alghero 1975, ha arricchito ulteriormente l’evento; coinvolte squadre maschili di alto livello come Amatori Rugby Alghero, Bulldog Rugby Sassari, Trenicotteri Capoterra e Sassari Cowboys.
La passione per lo sport e l’atmosfera coinvolgente hanno reso l’evento ancora più speciale. Nonostante il caldo, il pubblico ha mostrato il proprio sostegno alle compagini in gara, creando il perfetto connubio tra entusiasmo e partecipazione.
La presenza numerosa di tifosi ha contribuito a rendere l’evento di beach rugby ancora più emozionante e ha evidenziato l’importanza dello sport come fonte di intrattenimento e coesione nella comunità di Alghero.
Il gran finale in musica
Nel corso della serata i partecipanti hanno potuto godere di momenti di socializzazione e relax, accompagnati da animazione musicale a cura di RTL 102.5, partner ufficiale dell’evento.
Potrebbe interessarti anche: Flash mob: la salute in serie A
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui