A Cagliari, Nuoro e Olbia le iniziative di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga nella settimana di Ferragosto
Nonostante il periodo ferragostano inviti tutti ad andare al mare, i volontari di Mondo Libero dalla Droga, non intendono interrompere quella che ormai potremmo definire la campagna di prevenzione più diffusa nella nostra isola.
A Cagliari, Nuoro e Olbia le iniziative di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga nella settimana di Ferragosto
Infatti, nella settimana di Ferragosto, si riverseranno nelle strade di Cagliari, Nuoro e Olbia, per informare migliaia di persone sugli effetti devastanti che le droghe, inevitabilmente, causano al corpo e alla mente.
Il fatto che ancora si faccia uso di droghe di ogni tipo e che i consumatori siano sempre più giovani significa che esiste una disinformazione diffusa sulle conseguenze reali che le stesse causano.
Sondaggi affidabili ci dicono che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di droghe, ha ricevuto una corretta informazione preventiva che lo ha tenuto lontano da esse; dimostrazione di quanto fossero corrette le parole del filosofo L. Ron Hubbard che già negli anni ’70 scriveva: “l’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”.
Indispensabile quindi, continuare ad informare i ragazzi, soprattutto quelli più giovani che non si sono ancora fatti abbindolare dalle menzogne degli spacciatori, i quali vorrebbero fargli credere che le droghe siano la soluzione dei problemi e lo sballo l’unico modo per divertirsi.
L’impegno dei volontari continua, nella speranza di arrivare prima degli spacciatori e far sì che le vacanze siano un periodo di svago e non di sballo.
Info sui materiali e le iniziative della Fondazione sul sito: www.cagliariliberadalladroga.com