La 24esima edizione della storica manifestazione chiude il “Jerzu Wine Festival”
Degustazioni di prodotti enogastronomici accompagnati da concerti e djset
A Jerzu è tempo di “Calici di Stelle”
Jerzu, 9 agosto 2023 – E’ tutto pronto, dunque, a Jerzu per “Calici di Stelle”, un classico dell’estate sarda, connubio perfetto tra enogastronomia e musica.
La manifestazione, giunta alla 24esima edizione, –
organizzata dalla Pro Loco di Jerzu in collaborazione e con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Jerzu, e delle numerose associazioni locali, –
si terrà quindi domani, 10 agosto, a partire dalle 18.30, per le vie del paese Ogliastrino e andrà a chiudere l’edizione 2023 di “Jerzu Wine Festival”, iniziata lo scorso 3 agosto.
5 cantine
Dalle 17.30 sarà possibile acquistare il proprio calice con cui degustare, nelle 5 cantine aperte a partire dalle 18.30, i prodotti del territorio: salumi, formaggi, malloreddus, maialetto arrosto, dolci, frutta e l’immancabile “coccoi prena”; il tutto accompagnato dall’imprescindibile Cannonau.
Mogoro Marchin’ Band
Dalle 19.30 spazio alla musica, con l’esibizione, per le vie del paese, della Mogoro Marchin’ Band capitanata dalla jazzista Zoe Pia. La band, composta da 16 elementi, tra fiati, percussioni e strumenti a corda, percorrerà la via principale di Jerzu proponendo il proprio repertorio, basato su alcuni classici del jazz, rivisitati in chiave bandistica, ma spaziando anche in altri generi musicali.
Tre DJ Set
A partire dalle 20.30 tre DJ Set, coloreranno le principali piazze del paese. Nei palchi posizionati in prossimità delle principali cantine ci saranno le selezioni musicali di Venom, nome nuovo ma già noto nel panorama della musica hip hop isolana, che proporrà un djset con classici e nuove hit per tutti gli amanti del genere; di Palitrottu, una dei dj più attivi della scena musicale isolana in ambito rock; dell’immancabile DJ Zep che, alla sua quinta presenza a “Calici di Stelle”, selezionerà le principali hit del momento per il “popolo” di Jerzu.
Ratapignata
La serata si concluderà sul palco di piazza Europa con l’esibizione di una delle realtà più importanti dello ska e del rocksteady italiano: sul palco di “Calici” saliranno infatti, per la per un loro grande ritorno, i Ratapignata con la loro inesauribile energia, per il loro unico concerto della stagione. Ad aprire e chiudere il concerto, le selezioni di Isla Sound System.