Appetitosamente, Tosca e Moses Concas alla Tomba di Giganti di Siddi
Stasera a Siddi alle 19 il concerto di Tosca a Sa Domu ‘e S’Orcu, domenica all’alba lo spettacolo di Moses Concas.
È iniziata ufficialmente ieri a Siddi la sedicesima edizione di Appetitosamente, il festival regionale dedicato al buon cibo. L’apertura è stata dedicata a un dibattito sul tema della manifestazione di quest’anno, cibo e identità. Un’occasione per parlare del futuro delle piccole comunità sarde alla presenza di amministratori locali, rappresentanti di aziende locali ed esperti. La serata è poi proseguita con la cena al parco Sa Fogaia, organizzata dai cuochi Pierluigi Fais ed Errico Recanati. Ha seguito poi lo spettacolo del dj Don Pasta in piazza Leonardo da Vinci.
Oggi è il giorno del primo dei concerti alla Tomba di Giganti de Sa domu ‘e s’Orcu. Alle 19 è in programma il concerto di Tosca dal titolo Tosca Quintet: questo il mini-tour che la cantante porta in scena assieme a Giovanna Famulari (violoncello, pianoforte e voce), Massimo De Lorenzi (chitarra), Luca Scorziello (batteria e percussioni), Fabia Salvucci (percussioni e voce). “Avevo deciso di staccare per un po’ – racconta Tosca – ma poi alcune proposte che mi sono arrivate mi sono sembrate così belle, organizzate in luoghi particolari, all’alba, al tramonto, in chiostri o in altri luoghi d’arte, che ho deciso di non fermarmi”. Il concerto è a pagamento (12 euro), i biglietti sono acquistabili rivolgendosi al circuito Box Office Sardegna. Nella giornata di oggi spazio anche a laboratori culinari sul cognac, la panada e il limone oltre alla cena tra le vie del centro storico.
Domani al sorgere del sole, alle 6, sempre a Sa Domu ‘e s’Orcu si esibirà Moses Concas con la sua originalissima armonica a bocca accompagnato da Dado Leo (chitarra). Lo spettacolo è gratuito: al termine agli spettatori sarà offerta una ricca colazione.