Polizia di Stato: arrestato dopo aver tentato di rubare all’interno di un capanno
Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue
Arrestato dopo aver tentato di rubare all’interno di un capanno
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, per l’ipotesi di reato di tentato furto in abitazione.
Il fatto è avvenuto nella decorsa nottata, quando i proprietari di una abitazione di Quartu Sant’Elena hanno richiesto l’intervento della Polizia perché avevano sorpreso una persona all’interno di un capanno ubicato nel cortile.
Gli Agenti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, una volta raggiunta l’abitazione, hanno rintracciato l’uomo che, nel contempo, si era nascosto all’interno di un ripostiglio, pertinenza dell’abitazione, con un sacco contenente di derrate alimentari prelevate dalla stessa.
Secondo quanto emerso nell’immediatezza dei fatti, l’uomo si era, verosimilmente, introdotto nel cortile scavalcando il muro perimetrale della proprietà per poi rompere, con una barra di ferra reperita in loco, il lucchetto che chiudeva la porta del ripostiglio. Il rumore ha messo in allarme i proprietari che hanno chiesto l’intervento della Polizia.
Il presunto autore del furto, un 39enne cagliaritano, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato in Commissariato e tratto in arresto.
Nella mattinata di ieri, a seguito dell’udienza di convalida, il G.I.P. ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare.
Cagliari, 29 agosto 2023