Domani a Cagliari la seconda serata del Karel Music Expo: Calibro 35, The Big Self, Black Black Istanbul e Trrmà
di scena al Lazzaretto a partire dalle 20.30.
Il testimone passa poi a un altro duo, quello degli isolani Black Black Istanbul, con chitarra, voce e batteria nelle mani di Claudio Fara e Martino Pala: attivi dal 2017 e al debutto discografico nel 2018, il loro stile è un fuzz rock nudo e crudo, ispirato da band come Black Sabbath, Royal Blood fino ad arrivare al maestro Ty Segall. Tra le loro imprese più recenti, l’apertura al concerto degli Skunk Anansie lo scorso 9 giugno a Cagliari.
Trrmà
Nel corso del tempo, la band ha mosso passi in molti campi e declinato il proprio stile unico su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, libri e spettacoli teatrali, oltre a moltissimi live in giro per tutto il mondo condividendo il palco con artisti del calibro di Muse, Sharon Jones, Sun Ra Arkestra e Thundercat.
Karel Music Expo
Aftershow, intorno a mezzanotte, con le selezioni musicali rock-alternative a cura di Agostino Chironi, appassionato e collezionista di hard rock e heavy metal.
Il biglietto per la serata di domani (venerdì 1 settembre) si può acquistare online e nei punti vendita Vivaticket a 23 euro (più diritti di prevendita); 30 euro invece il prezzo al botteghino del Lazzaretto, ridotto a 25 euro per i possessori della Carta Giovani.
Insieme al biglietto online, selezionando l’opzione “con degustazione”, è possibile acquistare a 15 euro un menù con piatti multietnici classici o vegetariani a cura di Carovana SMI / Stazione di Transito, progetto di rigenerazione urbana per il quartiere cagliaritano di San Benedetto. Il menù prevede un piatto composto da due pietanze e dessert. Fino ad esaurimento scorte sarà possibile acquistare il menù anche in loco.
Come sempre, il Karel Music Expo promuove l’ecosostenibilità utilizzando posate, stoviglie e bicchieri 100% riciclabili e posizionando contenitori per la differenziata presso l’area del festival. Nella stessa prospettiva di tutela dell’ambiente rientra l’invito a utilizzare la bicicletta che gli organizzatori incentivano offrendo una consumazione omaggio a quanti si recheranno su due ruote al Lazzaretto e mettendo a disposizione gratuitamente una rastrelliera per tutta la durata del festival.