“D.o.c. Sound” concerto a Porto Torres
La cornice è la chiesetta di San Gavino a Mare di Porto Torres, esempio di storia e di tradizione; lo sfondo è il paesaggio della baia di Balai e la musica è quella del gruppo “D.o.c. Sound” acoustic guitar trio, la band sassarese composta dalle tre chitarre di Giuseppe Loriga, Fabrizio Sulliotti e Mauro Manca (voce).
Il concerto, inserito nel contesto della XVIII edizione di Musica & Natura, la rassegna concertistica messa in piedi dall’associazione Musicando insieme, è in programma per domani, mercoledì 9 agosto alle 21.30 presso la chiesetta di Balai vicino.
“D.o.c. Sound” concerto a Porto Torres
Nel piazzale a picco sul mare il suono magico, nello stile e nella tecnica, per un repertorio di brani cover, una proposta di sonorità rivoluzionarie di grandi chitarristi come Mark Knopfler dei Dire Straits, e pezzi arrangiati in onore di Fabrizio De Andrè; musica d’autore che ha lasciato una traccia indelebile nel modo di suonare dei “D.o.c. Sound”, il trio già protagonista di eventi di successo in città.
Insieme i tre chitarristi diventano un’unica voce che curano l’esecuzione di tutti i brani in lingua italiana e di alcuni brani in lingua inglese.
Ancora una volta la musica si sposa con la natura, un binomio perfetto per un’atmosfera suggestiva in uno dei luoghi che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni religiose della comunità turritana.
L’appuntamento si inserisce nel ricco cartellone della nuova stagione musicale che prevede 21 concerti nelle diverse location di Porto Torres, con artisti di fama nazionale e internazionale.