Continua a La Maddalena l’invito al buon senso dei volontari della Fondazione “La Via della Felicità”
Decine di copie del libretto del filosofo L. Ron Hubbard, sono state distribuite nei negozi e messe a disposizione dei clienti.
Sulla scia dell’ottima accoglienza della scorsa settimana da parte dei cittadini e dei commercianti di La Maddalena è proseguito; nella mattinata di lunedì 21 agosto, l’impegno dei volontari della Fondazione “La Via della Felicità” per diffondere i precetti improntati al buon senso, contenuti nel libretto del filosofo L. Ron Hubbard.
Sembrerà quasi una banalità ricordare dei semplici valori come: “abbi cura di te stesso”, oppure “Sii moderato”, o “evita il libertinaggio”, o “Fai fronte ai tuoi obblighi”, e ancora “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”, per citare qualcuno tra i 21 precetti contenuti nel libretto, ma anche solo parlarne e rinfrescarli nella memoria di tanti, è come rinvigorire quei valori insiti nel DNA di ognuno di noi. Anche perché, talvolta, li facciamo passare in secondo piano.
Sicuramente considerare di viverli liberamente e con consapevolezza, non come qualcosa di imposto dall’alto, fa cambiare il punto di vista del lettore riguardo all’atteggiamento da avere nei confronti degli altri e all’impegno personale nella promozione di questi valori.
Infatti, uno degli aspetti che emergono dalla lettura del libro “La Via della Felicità” è che l’autore, senza colpevolizzare nessuno, mette il lettore nella condizione di porsi dalla parte di chi quelle azioni le avrebbe subite. “Come mi sentirei io se altri si comportassero così nei miei confronti?” È la domanda che sorge spontanea. A quel punto, per una persona di buon senso, sarà facile immedesimarsi negli altri correggendo quegli atteggiamenti che potrebbero nuocere gli altri.
Le parole di Ron Hubbard
Nella prima pagina l’autore L. Ron Hubbard scrive: “La vera gioia e la vera felicità non hanno prezzo. Se non si riesce a sopravvivere, non si possono ottenere gioia e felicità.” E nell’epilogo: “La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore. In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.”
Quei consigli pratici sono come i margini della carreggiata, se avremo il buon senso di metterli in pratica e se, nonostante gli errori che possiamo commettere, avremo la capacità di tornare sulla retta via, saremo noi stessi i costruttori di una società migliore.
Info: www.laviadellafelicità.it
Per altre notizie clicca qui