Sul mercato si possono trovare molte alternative, ma nella nostra esperienza abbiamo notato che quelle naturali sono le creme viso migliori, e i motivi sono diversi. Se volete saperne di più continuate nella lettura del nostro articolo.
A prova di allergia
Le creme naturali sono la soluzione ideale per chi soffre di allergie o per chi ha la pelle che si irrita facilmente. I classici prodotti cosmetici possono avere al loro interno delle sostanze chimiche artificiali, e la cute potrebbe non reagire in maniera corretta.
Al contrario le creme naturali per il viso sono realizzate utilizzando esclusivamente ingredienti naturali, e prima dell’acquisto basta controllare la composizione sulla confezione per verificare se sono presenti allergeni che potrebbero darci fastidio.
Usando creme di questo tipo sarà difficile notare delle reazioni negative da parte della pelle, come ad esempio sfoghi e irritazioni, un vantaggio da non sottovalutare.
Nutrono la pelle a fondo
Le creme naturali per il viso hanno al loro interno dei validi principi attivi, e per loro stessa natura riescono a nutrire la pelle in profondità, perché penetrano attraverso la cute. Al contrario i soliti prodotti cosmetici tendono ad avere un effetto maggiore solo in superficie, per questo potrebbero non essere così efficaci, anche se usati in maniera continua.
I risultati delle creme naturali sul lungo periodo sono decisamente molto buoni, e aiutano la pelle non solo ad apparire bella, ma ad essere davvero in salute. Una pelle sana e in perfetto stato è anche luminosa e presenta una minore quantità di difetti, a partire dai segni dell’invecchiamento.
In più la cute grazie alle creme naturali riesce a respirare di più, perché non si crea nessun tipo di patina che otturi i pori. Bisogna fare particolare attenzione: se la pelle non respira si rischia di danneggiarla, rendendo inutile l’uso di prodotti per il suo nutrimento e la sua cura.
Una questione etica
Nei paragrafi precedenti abbiamo scoperto quali sono le caratteristiche che rendono le creme naturali particolarmente efficaci nella cura della pelle, ma c’è un altro fattore da tenere in considerazione: sono prodotti realizzati per rispettare l’ambiente e gli altri esseri viventi.
In primis sono cruelty free. Ciò significa che non sono testati sugli animali. L’attenzione per il benessere degli animali è fondamentale se si vuole acquistare un prodotto che sia davvero etico.
Inoltre gli ingredienti sono di origine vegetale. Si tratta di elementi completamente naturali, coltivati evitando di usare pesticidi chimici o altre sostanze di questo genere, che possono inquinare l’ambiente.
Infine le creme naturali per il viso sono facilmente solubili in acqua, senza che venga generata la stessa mole di schiuma tipica dei prodotti chimici. Ciò fa sì che l’acqua di scarico sia più pulita.