Nel corso della giornata odierna, tra i venti club di Serie A sono Monza, Lazio e Lecce a guadagnare la copertina grazie ai colpi messi segno. All’estero il Manchester City regala a Guardiola l’ennesimo colpo da quasi 100 milioni
D’Ambrosio alla corte di Palladino
Come trapelato nei giorni scorsi, il Monza ha bruciato la concorrenza del Genoa e si è assicurato il “sì” di Danilo D’Ambrosio, che arriva in Brianza a parametro zero dopo nove anni di permanenza nell’Inter. L’esperto e duttile classe ’88 ha accettato la corte di Galliani, che gli ha recapitato un contratto annuale con opzione di rinnovo in caso di salvezza. L’ex nerazzurro, che in biancorosso ritroverà Gagliardini, stamane ha sostenuto le visite mediche di rito.Lazio – Isaksen e Ramadani-Lecce: la Serie A si arricchisce di nuovi profili
In casa biancoceleste è ufficiale l’arrivo a Formello di Gustav Isaksen, esterno offensivo danese prelevato dal Midtjylland per 12 milioni di euro, che si legherà al club di Lotito con un accordo quinquennale. Il classe 2001, da tre anni tra i professionisti, nel corso di questa stagione ha trovato la consacrazione con le 18 marcature in campionato (su un totale di 31 apparizioni) e le 3 in Europa League. Corsa, dribbling e fiuto del gol le doti che hanno convinto dirigenza e tecnico a non perdere l’occasione di assicurarsene le prestazioni.
È in Puglia, per la precisione a Lecce, il futuro prossimo di Ylber Ramadani, mediano 27enne che negli ultimi dodici mesi ha vestito la casacca dell’Aberdeen: nazionale albanese (dal 2018 in pianta stabile nella selezione balcanica), fa dell’agonismo e del sacrificio i propri marchi di fabbrica.
Accordo da record tra Lipsia e City: Gvardiol alla corte di Guardiola
Nel primo pomeriggio Bild e Sky Sports hanno reso nota la conclusione dell’operazione che porterà il centrale difensivo croato Joško Gvardiol a vestire nella prossima stagione la maglia del Manchester City.
Il classe 2002, cresciuto nella Dinamo Zagabria e approdato nel Lipsia nel 2021, nel corso delle due stagioni in Sassonia ha confermato le ottime referenze che circolavano sul suo conto (nel 2019 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002 stilata dal The Guardian) e in occasione del Mondiale in Qatar si è messo in luce con prestazioni che hanno attirato – e attivato – l’attenzione dei maggiori club europei.
Crescita costante a livello mentale, tattico e tecnico, abbinata alla capacità di impostare il gioco dalle retrovie, che è andata di pari passo con il lievitare del valore di mercato: per assicurarsi il 21enne Mansur ha dovuto staccare un assegno da 90 milioni di euro, cifra che rende il neo acquisto degli sky blues il difensore più costoso della storia (sopravanzato van Dijk, prelevato dal Liverpool per 87 milioni).
Articolo a cura di Paolo A.G. Pinna