Domani, martedì 8, la Cantina di Santadi farà da sfondo ad uno dei concerti più attesi della rassegna “Jazz Around”, la serie di anteprime al festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”, che tra poco meno di un mese, tra il 29 agosto e il 2 settembre vivrà la sua trentottesima edizione a Sant’Anna Arresi.
QUI il Programma completo
Domani (8 agosto) Eugenio Finardi a Santadi per la rassegna di anteprime “Jazz Around”
Al centro dei riflettori Eugenio Finardi, uno dei nomi più eminenti del cantautorato italiano, con il suo progetto “Euphonia Suite”, in trio con il sassofonista salentino Raffaele Casarano e il pianista barese Mirko Signorile, due stelle nel firmamento jazzistico di nuova generazione, che collaborano con Finardi da circa un decennio, creando con lui un’intesa magica nella costante ricerca del senso profondo della musica.
Euphonia Suite si presenta come un unico lungo brano, in cui il cantautore milanese si abbandona alla musica trascinando il pubblico in un’esperienza profonda ed intima. Ogni esecuzione è diversa dalla precedente e questo è reso possibile dall’intesa quasi magica che si avverte tra gli artisti sul palco.
Lo spettacolo nasce dalle diciassette tracce dell’omonimo disco pubblicato nell’ottobre del 2022 per l’etichetta Incipit, e le fonde in un’unica melodia che si snoda attraverso il repertorio di Finardi ma anche di altri autori da lui molto amati. “Euphonia Suite” ci accompagna oltre la mera esecuzione e fruizione musicale attraverso suggestioni sulla condizione umana.
Dopo anni in cui Finardi ha alternato la musica a narrazioni parlate creando un dialogo con il suo pubblico, in “Euphonia Suite” si abbandona alla musica, in una continua ricerca di un senso ulteriore ed interiore.
-
Biglietti e informazioni
Il biglietto per il concerto di Eugenio Finardi “Euphonia Suite” alla Cantina di Santadi ha il prezzo di 15 euro al botteghino, mentre, se acquistato in prevendita, su circuito Box Office Sardegna, costa 17,50 euro. Il Prezzo del biglietto include un buffet e una degustazione di vini a cura della Cantina di Santadi, che saranno offerti al pubblico durante la serata.
Il trentottesimo Festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz” è organizzato dall’ Associazione culturale Punta Giara con il contributo di: MIC – Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna (Presidenza del Consiglio Regionale della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, della Fondazione di Sardegna, dei Comuni di Sant’Anna Arresi, Carbonia, Masainas, Nuxis, Piscinas, Santadi, Teulada, Tratalias; dell’ Unione dei Comuni del Sulcis, dell’ Associazione BES, CARAS, Cantina Mesa, Cantina di Santadi, in collaborazione con Sogaer – Cagliari Airport, Conservatorio Statale di Musica Giovanni Pierluigi da Palestrina, Anspi Sant’Anna Arresi, Proloco di Carbonia, Proloco di Piscinas, Teulada Turismo, Tratalias Borgo Medievale, Consorzio Sistema Museale Sardegna, il Bao Ground Music Festival, la We Insist!Records, Europe Jazz Network, Rai Radio 3, Sardinia Coast To Coast Festival.
Ai Confini tra Sardegna e Jazz fa parte dell’ Associazione I-Jazz, e del Sardinia Jazz Network.
Il presente programma potrebbe subire variazioni per cause di forza maggiore, che vi saranno puntualmente comunicate.
QUI il Programma completo