Domani si apre il sipario sul festival Le notti musicali
Domani, sabato 26 agosto, si apre il sipario sulle Notti musicali, il festival inserito nella XXIII Accademia internazionale di musica di Cagliari che vede sul palco i grandi maestri internazionali della classica.
Domani si apre il sipario sul festival Le notti musicali
L’appuntamento, in programma alle 21 nell’Auditorium del Conservatorio “G. P. Da Palestrina”, prenderà il via con il chitarrista Cristian Marcia che nella prima parte della serata, sul palco insieme ai giovani del Meras Notas ensemble, proporrà alcuni brani tratti dai suoi lavori Is Musicas “Voyages” (direction-emotion-horizon), una musica minimalista che accompagna l’ascoltatore in un viaggio nella natura della Sardegna, e Il Stasonis, una suite del 2019 composta da brani ipnotici e contemplativi. Nella seconda parte della serata, ancora musiche di Cristian Marcia, e poi di Luigi Boccherini, John Lenon e Paul Mc Cartney per un’esibizione che vedrà accanto al chitarrista sardo il quartetto d’archi composto dai francesi Marc Danel e Gilles Millet (fondatori del celebre quartetto Danel), dal violoncellista di Hong Kong Cheng Yan Ho e dal violista francese, Nicola Fromonteil.
Per informazioni e prenotazioni: Box Office, viale Regina Margherita 43 (Cagliari) tel. 070 657428.
Accademia di musica di Cagliari
L’Accademia di musica di Cagliari nasce da un’idea dei fratelli Cristian e Gianluca Marcia, (direttore artistico il primo, presidente il secondo) ed è realizzata in co-produzione con il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina“.
Le Notti musicali è organizzato con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del turismo, artigianato e commercio) Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura).