Cécile McLorin Salvant, una voce femminile tra le più importanti del panorama jazz internazionale è salita sul palco di Piazza Duom Oristano, mercoledì 9 agosto.
La compositrice, cantante e artista visiva Cécile McLorin Salvant. Artista eclettica che ha sviluppato una passione per la narrazione, per le connessioni tra vaudeville, blues, jazz, musica barocca, per il teatro e le tradizioni folk di tutto il mondo, e per la scoperta di canzoni raramente registrate e dimenticate. Nata e cresciuta a Miami, in Florida, da madre francese e padre haitiano, Cécile McLorin Salvant ha pubblicato lo scorso marzo l’album “Mélusine”, uno scrigno che racchiude quattordici brani attraverso i quali viene raccontata la storia della leggenda popolare europea Mélusine. Il suo precedente album “Ghost Song” ha ricevuto 2 nomination ai Grammy ed è stato inserito tra i migliori album del 2022 da NPR, New York Times e Jazzwise.
Mélusine, il suo ultimo album di quattordici brani, attraverso i quali viene raccontata la storia della leggenda popolare europea, è stato proposto dalla cantante nella Piazza Duomo, davanti ad un nutritissimo pubblico, accompagnata da Sullivan Fortner al piano;Yasushi Nakamura al basso; Weedie Braimah alle percussioni e Savannah Harris alla batteria.
Il concerto, organizzato da Dromos Festival ha avuto il sostegno del Comune di Oristano, in collaborazione con la Curia Arcivescovile di Oristano e il Museo Diocesano Arborense.
Michele Vacca