Gaxa: sostituzione della fornitura di GPL e avvio delle forniture di metano in quattro comuni sardi ad agosto
Cagliari, 1 agosto 2023 – Gaxa, il principale fornitore di gas e luce in Sardegna, a seguito dell’acquisizione del ramo d’azienda della società Janagas e del conseguente ampliamento della sua base Clienti, ricorda che, come da piano definito dal Distributore locale Medea, nel corso del mese di agosto verranno portati a termine i lavori relativi alla conversione della rete di distribuzione del gas da GPL a metano nei seguenti Comuni:
- Buddusò – 03/08
- Sedilo – 10/08
- Simala – 22/08
- Siurgus Donigala – 30/08
Si sottolinea che, in occasione di tali date, la fornitura di GPL di tutti i clienti attivi verrà automaticamente cessata. Per garantire la continuità dell’approvvigionamento del gas in rete senza alcuna interruzione di servizio, si invitano tutti i cittadini dei Comuni coinvolti a sottoscrivere il prima possibile un nuovo contratto di fornitura di metano con Gaxa o altra società di vendita.
Per poter passare al metano, i Clienti che attualmente sono serviti con GPL, dopo aver sottoscritto il nuovo contratto di fornitura, dovranno procedere; con il supporto di un tecnico; all’adeguamento dell’impianto interno. Nel caso in cui si scelga di affidare i lavori a un tecnico convenzionato con Gaxa; le spese di realizzazione o adeguamento dell’impianto saranno a carico dell’azienda sarda fino ad un massimo di 500 euro, IVA inclusa.
La conversione delle reti coinvolgerà un totale di 12 Comuni tra agosto e dicembre e offrirà l’opportunità a oltre 35.000 famiglie di usufruire del gas naturale metano, beneficiando di un’opzione energetica a minor impatto ambientale e risparmiando sulle spese in bolletta fino al 30% rispetto al GPL in rete.
Per altre notizie clicca qui