HP Sport cala il poker a Piancavallo: Carniello, Feragotto, Sporzon e Zavagno
La 36.ma edizione del Rally Piancavallo, in scena tra venerdì 1 e sabato 2 settembre con epicentro Maniago e prove speciali sulle valli dell’arco pedemontano da Aviano a Vito d’Asio, vedrà tra i protagonisti ben quattro equipaggi della struttura sportiva HP Sport.
HP Sport cala il poker a Piancavallo: Carniello, Feragotto, Sporzon e Zavagno
Il quinto round del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 e la gara valida per la Coppa Rally di Zona 4, vedrà impegnati con i colori di grigioverde: Alberto Carniello-Denis Pozzo (Skoda Fabia R5), Zavagno Marco-Gioelli Adriano (DS3 N5), Feragotto Alberto-Maggiolino Francesco (Clio S1600) e Sporzon Elvis-Manocchi Giada (Fiesta 1.0 ST Rally 4), tutti gommati Pirelli.
Tre giorni di sport, caratterizzati da significative novità di logistica e di prove speciali, si comincia giovedì 31 agosto con le ricognizioni autorizzate. Venerdì 1 settembre le verifiche sportive dei concorrenti al Polo Tecnologico di Pordenone, e le verifiche tecniche delle vetture alla Carrozzeria Fontana, con il parco assistenza dei meccanici installato nel centro commerciale di Roveredo in Piano, e lo shakedown in Piancavallo dal Palapredieri a Collalto.
Partenza ufficiale alle 17:30 da piazza Duomo ad Aviano, cui seguirà lo start della piesse 1 “Borgo di Poffabro” (4,98 km) alle 18:39. Rientro a Maniago per riordino notturno e parco chiuso in piazza Italia. Sabato 2 settembre via alle tre prove speciali da ripetere tre volte con due giri diversi sulle valli pordenonesi.
Il primo prevede la successione di “Manazzons” (5,93 km), “Pradis-Le valli della preistoria” (18,75 km) e “Barcis-Piancavallo-Icio Perissinot” (14,90 km). Poi riordino al Palapredieri e parco assistenza a Roveredo in Piano. Il secondo ripetendo in successione “Barcis-Piancavallo-Icio Perissinot”; “Manazzons” e “Pradis-Le valli della preistoria” per giungere al traguardo di piazza Italia a Maniago, dalle ore 18:30. In totale 84,14 km di prove speciali e 345,72 di trasferimento per un totale di 429,86.