HP Sport e Andrea Carella (Skoda Fabia) impegnati nel Rally Valle Oltrepò
La seconda edizione del Rally Valli Oltrepò in programma nel fine settimana si presenta con una nuova veste:con una gara più snella e strutturata con il quartier generale posto a Casteggio, con la logica conseguenza è la scelta di prove speciali.
Al via della competizione tra le tante realtà, anche la struttura sportiva di HP Sport che schiera l’equipaggio composto da Andrea Carella con Enrico Bracchi sul sedile di destra con la Skoda Fabia Rally5 della GF Racing gommata Pirelli.
HP Sport e Andrea Carella (Skoda Fabia) impegnati nel Rally Valle Oltrepò
La sfida con il cronometro si snoderà lungo tre prove speciali “Borgoratto-Fortunago” (8.85 km) da ripetersi due volte, “Rocca Susella-Minuzzo Gioielli” (9,30 km) e “Valle del Riesling” (7,70 km) per tre volte, per un totale di otto tratti cronometrati nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 agosto; la ripetizione di questi tratti porterà ad un totale di 59,70 chilometri di speciali.
Il programma prevede nella mattinata di venerdì lo shakedown sul primo tratto di quella che nel pomeriggio dalle 16:34 sarà la prova di “Borgoratto-Fortunago”, una celebre “piesse” del rallysmo pavese.
Pausa notturna con il riordino in piazza Cavour e ripartenza al sabato per le altre due prove speciali, tre i giri su queste spettacolari ‘piesse’ prima della festa finale a Casteggio dalle 19:30 di sabato sera.