Il BlueSunset festival riporta sul palco di Porto Ferro la grande Lakeetra Knowles
Ancora uno straordinario tramonto sul mare all’orizzonte della baia di Porto Ferro, tramonto da vivere al ritmo dei grandi eventi in calendario nella settima edizione del festival Bluesunset, organizzato a cura dello staff del Baretto.
Il BlueSunset festival riporta sul palco di Porto Ferro la grande Lakeetra Knowles
Mercoledì 9 agosto al calar del sole sarà la straordinaria, potente, armoniosa, sinuosa e travolgente Lakeetra Knowles – accompagnata per l’occasione dalla “resident” BlueSunset Band – a coinvolgere la platea in uno spettacolo colorato del calore di una delle voci più avvolgenti del panorama blues nazionale ed internazionale.
Una voce capace di cantare e incantare quella di Lakeetra, illuminata dalla luce del tramonto con il mare e la natura a fare da sfondo ad una performance che già si annuncia indimenticabile.
Il BlueSunset si conferma viaggio improntato alla scoperta della musica e del blues (nello specifico), proposta in musica che assume contorni e forme differenti a voler richiamare le varie anime del genere che caratterizzano i protagonisti e le protagoniste dell’edizione 2023 del festival, momento che richiama a Porto Ferro artisti di primo livello come appunto Lakeetra Knowles, ormai una habitué sul palcoscenico del Baretto.
Lakeetra Knowles
Lakeetra Knowles è originaria dell’Arkansas. A soli 11 anni comincia a calcare il palcoscenico collezionando poi importanti esperienze in veste d’attrice attrice nel teatro di Broadway, in televisione, in radio e come cantante Gospel e Soul nei musical. Proprio sul fronte musicale l’artista intraprende un intenso cammino in cui le sonorità Blues, Soul e americane coesistono e risplendono in un repertorio fatto di brani originali e rivisitazioni molto personali di grandi autori americani.
Lakeetra ha recentemente conquistato il terzo posto assoluto al Sanremo Rock and Trend Festival 2020, partendo da una base iniziale di 10mila concorrenti. Vantga partecipazioni a festival importanti come Narcao Blues Festival, Trasimeno Blues Festival, Macchia Blues Festival e Lodi Blues Festival al fianco di artisti del calibro di Walter Washington e Treves Blues Band.
BlueSunset Band
Insieme a lei sul palco la BlueSunset Band (Sezzi, Leoni e Ogana). Il BlueSunset nasce nel 2017 grazie alla preziosa collaborazione del Baretto con il bluesman sardo Francesco Piu. La nascita della BlueSunset Band avviene in seno al festival e quest’anno sono sette anni che i ragazzi Fano musica a Porto Ferro.
Una band “indigena”, che accompagna i migliori musicisti del circuito – in particolare le voci femminili – nel loro esibirsi fronte baia. Straordinari musicisti sardi che affrontano la musica e le mille sfumature stilistiche degli ospiti con esperienza e perizia: uno spazio sonoro all’interno del quale gli “ospiti big” (Bruce James, Bella Black, Linda Valori, Andy J Forrest, Lakeetra Knowles, Nick Beccattini, Paolo Bonfanti, Jaime Dolce, Roberto Luti e altri ancora) si muovono con disinvoltura ed entusiasmo.
Il BlueSunset festival dà appuntamento al prossimo 16 agosto 2023 con Bluesunset band & Claire MgGee; il 23 agosto 2023 spazio a Sacromud; il 31 agosto 2023 si continua con il “nostro” Francesco Piu trio e il 09 settembre 2023 chiusura in bellezza con Bad Blues Quartet.
Il Festival Vibes & Waves chiude invece venerdì 25 agosto 2023 con Gentilesky & Clvbs