Dopo gli eventi sportivi e gli spettacoli di inizio stagione, la musica e gli spettacoli di Ferragosto hanno dato vita ad un’atmosfera infuocata a Calasetta, il pittoresco paese di Sant’Antioco, sud Sardegna, penisola del Sulcis.
Il Ferragosto Calasettano
Pienone in Piazza Belly per il Ferragosto Calasettano con almeno 2-3000 persone che nelle tre serate del 13-14-15 agosto si sono divertite nel seguire i dj set, il corteo storico e l’incredibile performance di Luca Martelli, batterista dei Litfiba. Usai band, I Colpevoli hanno animato le restanti serate con il “botto” raggiunto con il dj Sandro Murru, che ha portato circa 3000 persone a ballare in tutta la piazza, come non si era mai visto.
Riconoscimenti alle antiche attività del paese
Non è mancato un momento di gratitudine verso coloro che si impegnano per preservare le tradizioni di Calasetta:
sono stati consegnati riconoscimenti alle antiche attività del paese, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione straordinaria che hanno caratterizzato i giorni di eventi, che dopo aver scaldato la piazza ad inizio giugno, l’hanno fatta esplodere nel cuore dell’estate.
Salvatore Casula, dopo l’eccezionale impegno per gli eventi internazionali dedicati al windsurf, al sup e alla canoa, ha replicato il successo in piazza con spettacoli che hanno coinvolto numerosi turisti e i residenti di Calasetta stessa.
Inoltre, non ha dimenticato il suo impegno verso le cooperative locali, che hanno trovato nuove opportunità di inclusione grazie alle attività in spiaggia tra canoe e sup a fine luglio.
Salvatore Casula, l’appassionato organizzatore del Calasetta Water Sports Festival con tutte le sue coinvolgenti attività serali, ha ricevuto anche un attestato di benemerenza dalla Pro Loco di Calasetta Ancilla Domini nella veste di organizzatore del Calasetta Water Sports Festival in collaborazione con il Centro Nautico Marinai d’Italia Sant’Antioco ASD, sotto la presidenza di Antonello Iesu.