La Asl di Sassari estende il percorso formativo all’interno dell’Azienda, aprendosi alle Università e alle maggiori scuole d specializzazione d’Italia
La Asl di Sassari estende il percorso formativo all’interno dell’Azienda, aprendosi alle Università e alle maggiori scuole d specializzazione d’Italia, Alma Mater di Bologna, Sapienza di Roma, Università degli Studi di Firenze e Torino, la Scuola di formazione Humanitas di Torino, l’Università telematica Mercatorum, senza scordare l’università degli Studi di Sassari: sono solo alcuni degli Istituti con il quale la Asl n. 1 ha rinnovato le convenzioni per lo svolgimento di percorsi di tirocinio curricolare e professionalizzante. Sono una decina i giovani laureati che hanno iniziato in questi giorni il loro percorso formativo all’interno delle strutture sanitarie e amministrative dell’Azienda sassarese.
“Una grande occasione per i nostri neo laureati, che hanno così la possibilità di intercalarsi in una importante realtà socio-economica che è la Asl di Sassari, con i suoi oltre 3.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 600.000 euro”, spiega il Direttore Generale, Flavio Sensi.
La Asl, attraverso la struttura gestione e sviluppo risorse umane e formazione, ha avviato l’iter di rinnovo delle convenzioni universitarie per lo svolgimento di percorsi di tirocinio curricolare e professionalizzante con i principali atenei, enti formativi e di alta formazione di rilievo nazionale per la valorizzazione di una filiera formativa integrata sul territorio.
Sebbene le richieste di attivazione di percorsi di tirocinio siano maggiormente focalizzate sulle professioni socio-sanitarie ed assistenziali, l’offerta formativa nell’azienda sassarese si amplia per ospitare anche le figure amministrative, tecniche e giuridico-economiche, provenienti da percorsi di laurea dell’area economica, giuridica e tecnico-scientifica.
La Asl di Sassari offre quindi la possibilità ai neo laureati di svolgere il tirocinio non solo all’interno delle strutture sanitarie ma anche presso gli uffici amministrativi, contabili e direzionali.
I neolaureati che volessero ricevere informazioni sui percorsi al memento attivi, possono scrivere all’indirizzo[email protected] o contattare il numero di telefono 079 2062741.
A breve l’Asl Sassari pubblichera’ l’elenco completo dei vari percorsi disponibili.
per altre notizie simili clicca qui: https://www.sardegnareporter.it/2023/08/sanita-giuliano-ugl-personale-esausto-con-percezione-altamente-negativa-del-ssn/550815/