La classifica dei tagliandi per vincite milionarie
Gratta e Vinci speciale Agimeg: il 56% dei premi milionari al nord, a secco invece le isole, la classifica dei tagliandi per vincite milionarie
AGIMEG – I primi sei mesi del 2023hanno distribuito ben 39 premi milionarigrazie al Gratta e Vinci. Solo nel mese di maggio sono stati centrati 10 premi a 7 cifre, mentre a giugno esattamente la metà.Più della metà (56%) dei premi – sottolinea l’agenzia di stampa Agimeg – sono finiti al nord (22), nove al centro e otto al sud. A secco di vincite milionarie invece le isole.
Dei 39 premi a sei zeri, sei sono stati da 5 milioni di euro, 29 da 2 milioni di euro e tre da 1 milione di euro. Ma la dea bendata ha premiato anche un giocatore con il premio più alto che può assegnare un Gratta e Vinci e precisamente da 6 milioni di euro.
Ma quali sono i tagliandi che hanno creato più milionari? Il record spetta quest’anno a ‘Il Miliardario Maxi’, Gratta e Vinci – sottolinea Agimeg – che ha già regalato ben 10 premi milionari, dei quali 5 da 5 milioni di euro e cinque da 2 milioni di euro. Al secondo posto il tagliando ‘New Turista per Sempre’. Si tratta di un Gratta e Vinci che regala di fatto un ‘vitalizio’ per un totale, tra premi iniziali e finali e 6.000 euro al mese per 20 anni, per circa 2 milioni di euro. ‘New Turista per Sempre’ quest’anno ha già fatto felici sei persone.Con 5 vincite milionarie si è piazzato ‘Il Miliardario Mega’, che ha regalato premi da 2 milioni di euro.
A quota 4 vincite milionarie troviamo due Gratta e Vinci della stessa linea, vale a dire ‘Nuovo 100x’ e ‘Nuovo 50x’.
Il ‘Nuovo 100x’ ha regalato due vincite da 5 milioni di euro e due da 1 milione di euro. Il ‘Nuovo 50x’ quattro vincite da 2 milioni di euro. Un solo tagliando con tre vincite milionarie e precisamente ‘Super Numerissimi’. Tutti i premi sono stati da 2 milioni di euro. Ed uno solo con 2 vincite, entrambe da 2 milioni di euro: il ‘Bonus Tutto x Tutto’. Cinque i tagliandi con un successo milionario – evidenzia ancora Agimeg – e precisamente ‘Sfinge d’oro’, il ‘Ricco Natale’ e ‘Oro 24 Carati’, ‘Il Re Vincente’ e ‘Vinci in Grande’. Tutte le vincite sono state da 2 milioni di euro, tranne ‘Vinci in Grande’ che ha regalato ben 6 milioni di euro. Tra tutti i Gratta e Vinci che offrono premi milionari, ce ne sono ancora solo 2 a non aver fornito vincite di questo tipo. I tagliandi ancora a zero vincite milionarie sono: ‘Turbo cash’ e ‘Il villaggio di Natale’. Da notare che a fine aprile scorso, i tagliandi ‘a secco’ di vincite milionarie erano cinque.
Tra maggio e giugno, i Gratta e Vinci ‘Il re vincente’, ‘Vinci in Grande’ e ‘Oro 24 Carati’ hanno regalato le prime vincite a sei zeri.