La Maddalena: partire dalla famiglia per ritrovare il buon senso perduto tra le nuove generazioni
Molte persone contattate lamentano come oggi certi insegnamenti siano trascurati. La famiglia e la scuola devono tornare ad essere il punto di partenza di questi valori.
La Maddalena: partire dalla famiglia per ritrovare il buon senso perduto tra le nuove generazioni
Sembrerà quasi una banalità ricordare dei valori come: “abbi cura di te stesso”, oppure “Sii moderato”, o “evita il libertinaggio”, o “Fai fronte ai tuoi obblighi”, e ancora “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”, per citare solo qualcuno tra i 21 precetti contenuti nel libretto “La Via della Felicità” che i volontari hanno distribuito nella giornata di ieri Lunedì 21 agosto, ma dalle riflessioni delle tante persone contattate emerge che ricordarle non fa mai male.
Infatti, sono state numerose le persone che sfogliando il libretto hanno osservato come “questi valori un tempo partivano dalla famiglia ed erano insegnati nelle scuole. Un insegnamento che restava indelebile nella mente dei bambini. Purtroppo oggi molti genitori non sono in grado di trasmetterli ai figli, perché sono i primi loro a non rispettarli”.
Difficile dargli torto.
L’aspetto principale che emerge dalla lettura di “La Via della Felicità” è il senso di responsabilità individuale che riaffiora anche semplicemente leggendolo, confermando le parole dell’autore L. Ron Hubbard che nell’ultima pagina scrive: “Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderò dappertutto.”