La Maddalena: riscuote successo tra i cittadini e turisti il libretto “La Via della Felicità”
Da tre settimane i volontari della fondazione “La Via della Felicità” dedicano una mattinata a parlare con le persone sui precetti ispirati al buon senso, contenuti nel libretto di L. Ron Hubbard.
Per quanto sembri inconsueto incontrare delle persone sconosciute che ci fermano per strada per proporci un libretto con dei codici morali improntati al buon senso, senza chiederci nulla in cambio se non qualche minuto del nostro tempo, per le strade di La Maddalena, incontri di questo tipo stanno diventando una piacevole consuetudine.Infatti, da tre settimane i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” stanno dedicando qualche ora del loro tempo “libero” per incontrare le persone e dialogare con i commercianti, commentando e confrontandosi con loro sui 21 precetti improntati al buon senso, contenuti nel libretto da cui prende il nome la fondazione.
Lo hanno fatto nella mattinata di oggi, mercoledì 30 agosto, durante la quale hanno distribuito decine di copie del libretto “La Via della Felicità incontrando numerose persone interessate a comunicare su un tema che, in primo luogo, fa riflettere sui propri comportamenti e modi di fare nei confronti di sé stessi e di chi ci sta attorno.
Alla prima naturale reazione di sorpresa, segue l’interesse e la voglia di approfondire e osservare come certe buone abitudini “di una volta”, improntate al buon senso, siano diventate sempre più una rarità.
Le dichiarazioni
“Difficile non condividere questi valori – ha dichiarato Lina, responsabile della Fondazione La Via della Felicità per l’alta Gallura – a parte qualche rara eccezione, siamo sempre bene accolti dai commercianti e dalle persone che incontriamo per strada, che si soffermano volentieri a parlare con noi. C’è voglia di comunicare e parlare di cose positive, considerando che dai Tg e dai media non si sente altro che disgrazie, stupri di gruppo, droga e guerre. Sembra di vivere in un mondo in cui tutto è criminalità e terrore. Per fortuna – prosegue Lina – la maggior parte delle persone sono oneste e desiderose di vivere in pace. E’ la minoranza che fa i crimini a far credere che tutto è negativo.”
“La condotta e le azioni degli altri influiscono sulla tua stessa sopravvivenza” scrive l’autore L. Ron Hubbard nell’ultima pagina della sua opera.
Così come le cattive azioni, quando avvengono in alcuni contesti degradati, sono contagiose e facilmente imitabili da chi le osserva e propende verso quegli atteggiamenti, allo stesso modo, le belle azioni e il buon esempio, creano armonia e comprensione tra le persone, e quella positività fatta di semplici azioni di buona convivenza, influenza coloro che sono sensibili e non desiderano altro che poter vivere in una società dove il buon senso è la norma e non una eccezione. I precetti contenuti nella Via della Felicità sono la guida per qualsiasi persona di buon senso interessati a far nascere quella società nuova in cui tutti vorrebbero vivere.
Per altre notizie clicca qui