La nuova collaborazione di Levi’s con lo Studio Ghibli propone una collezione di capi ispirati alla Principessa Mononoke, iconico film dello Studio uscito nelle sale nel 1997.
Levi’s annuncia una nuova collezione ispirata alla Principessa Mononoke
Levi’s, una delle maggiori aziende di abbigliamento al mondo, annuncia la collaborazione con lo Studio Ghibli e propone una varietà di capi davvero originali.
L’azienda, considerata “La madre dei jeans”, ha deciso di sfruttare la particolarità e unicità dei meravigliosi paesaggi naturali del film dello Studio Ghibli e i suoi personaggi per una collezione unica dei suoi capi d’abbigliamento:
le giacche integrano perfettamente i magici panorami del film; la salopette in jeans scuro rivela in trasparenza numerosi Kodama insieme al Dio Bestia; le t-shirt e le felpe riprendono con le grafiche personaggi e iconiche scene.
È richiamato, inoltre, il dualismo fra luce e oscurità che caratterizza gran parte del film:
il denim chiaro fa da sfondo ai paesaggi del giorno mentre il denim scuro, utilizzato anche per una bellissima giacca Kimono con taglio squadrato, a quelli della notte.
Un omaggio all’unicità
La collaborazione vede, inoltre, una vera e propria celebrazione di diversi capi iconici, come i 501® ’93 jeans.
I meravigliosi ed unici disegni del maestro Hayao Miyazaki sono sapientemente integrati nei capi:
spazio, dunque, al verde della natura che ricopre quasi interamente il jeans (chiaro) e ad una scena del film, inserita nella gamba del pantalone, che vede Ashitaka in azione.
Altri capi particolari della collezione
Non mancano, infine, altri particolari capi che fanno parte della collezione come:
due bandane (una rossa dedicata alla maschera di San e una blu dedicata ai Kodama) ricche di fantasie, un cappello che riprende il verde dei paesaggi del film, una tote bag che vede raffigurati San e Moro, e infine due fantastici porta monete tondi, uno con Kodama e uno con l’iconica maschera rossa di San.
È possibile sfogliare l’intera collezione nel sito Levi’s.com
Elena Elisa Campanella