L’evento rientra nel “BB.Art.Lab” ideato dalla pittrice olbiese
Un dipinto dedicato a Golfo Aranci e alle bellezze del suo mare. “Mermaid’s melody”, opera realizzata dall’artista olbiese Barbara Berretta, è stata esposta sabato scorso, 26 agosto, nella splendida cornice di piazza dei Delfini.Il pubblico ha potuto ammirare coralli, delfini, pesci azzurri e una tartaruga marina immersi in una realtà incontaminata, impreziosita dall’Isola di Figarolo, dal promontorio di Capo Figari e dal porto di Golfo Aranci sullo sfondo.
Spicca la figura della Sirenetta attorno alla quale ruota l’intero quadro: una scelta non casuale dato che alcune scene del sequel di “The Little Mermaid” sono state girate nel paese gallurese.
“L’obiettivo è divulgare l’arte visiva”
L’autrice dell’opera ha sottolineato che: “Il pubblico ha risposto all’iniziativa con entusiasmo. In tanti hanno scattato una foto vicino al dipinto. È stato emozionante vedere una partecipazione attiva da parte della gente. Hanno colto l’atmosfera suggestiva dell’opera.
Mermaid’s melody rientra nel progetto BB.ArtLab, ideato per divulgare l’arte visiva attraverso iniziative pubbliche e collaborazioni.
Al centro dell’opera ho lasciato lo spazio per la scritta dedicata a Golfo Aranci. Ho scelto il colore della passione e dell’amore, il rosso. Mi sono ispirata allo stile writing per richiamare la contemporaneità che contraddistingue questo meraviglioso e moderno paese. Colori accesi e un paesaggio marino mozzafiato, danno vita a un mondo incantato dove regnano pace e armonia.
Ringrazio il Comune di Golfo Aranci, l’Ufficio del Turismo, l’agenza Isola Mediterranea, il Caffè Marconi e gli stands della piazzetta dei Delfini per il supporto”.
Potrebbe interessarti anche: Isole che Parlano: la fotografa Paola Agosti ospite al Festival Internazionale
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui