Niente vacanze per i volontari di Mondo Libero dalla Droga
Continuano anche nel mese di agosto le iniziative di prevenzione dei volontari con lo scopo di fronteggiare le attività dei pusher
Niente vacanze per i volontari di Mondo Libero dalla Droga
Nelle giornate tra lunedì 7 e mercoledì 9 agosto i volontari della Fondazione Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology saranno impegnati a Olbia, La Maddalena e Nuoro per informare i cittadini e i numerosi turisti presenti in queste settimane in tutta l’isola, sugli effetti causati dalle droghe.
“In questi giorni in Sardegna sono presenti centinaia di migliaia di turisti – dichiara il responsabile regionale dei volontari – Come sempre i mesi estivi vedono i pusher particolarmente impegnati a rifornire il “mercato” della merce necessaria per soddisfare la maggiore richiesta, di pari passo anche noi dobbiamo aumentare il nostro impegno per arrivare con la verità sulla droga, possibilmente prima che arrivino gli spacciatori con le loro bugie.”
Si sa che durante le vacanze estive, la voglia di evadere e di divertirsi porta a cambiare un po’ le vecchie e sane abitudini. Soprattutto per i ragazzi è facile lasciarsi trasportare dal gruppo: un bicchiere in più del solito; lo spinello che passa di mano e non si vuole essere da meno degli altri, (“tanto una volta non sarà mica la fine del mondo” si pensa). Quella divertente serata in riva al mare con gli amici diventa “indimenticabile”.
“Perché non riprovarci? Ci siamo divertiti e non è successo nulla…” è il pensiero successivo.
Così potrebbe essere iniziata la triste e dura esperienza con la droga di tanti ragazzi. Il seguito lo vediamo e sentiamo dalle cronache. Da un gioco fatto a cuor leggero “perché lo fanno tutti”, possono nascere conseguenze inimmaginabili.
“La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” scriveva il Filosofo L. Ron Hubbard.
Se si è bene informati sarà più difficile cadere nella trappola. I volontari di Mondo Libero dalla Droga e di Scientology ce la stanno mettendo tutta per arrivare in tempo, perché non si scherza con la vita dei ragazzi. Chi lo fa, sta scherzando con il futuro stesso della società. E tutto… per un pugno di euro.