Numerosi gli altri canali per compiere tutte le operazioni tradizionalmente offerte a sportello comodamente da remoto senza recarsi presso l’ufficio postale
A disposizione di cittadini e turisti, nella sede di via Cedrino, l’ATM Postamat per i prelievi automatici effettuabili con lo smartphone senza l’utilizzo della carta.
Poste Italiane: anche ad agosto aperti gli uffici postali di Tortolì e Arbatax
Nuoro, 23 agosto 2023 – Anche quest’anno durante il mese di agosto, Poste Italiane garantirà la presenza e i servizi sul territorio nell’ufficio postale di Tortolì e Arbatax.
La sede di via Cedrino e via Faro Bellavista, infatti, rimarranno operative per i residenti e i turisti con i consueti orari, rispettivamente dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35 e dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Può essere in ogni caso utile ricordare come moltissimi dei servizi offerti tradizionalmente a sportello possono comunque essere effettuati in modo semplice e veloce senza recarsi all’interno dell’ufficio postale utilizzando la molteplicità di canali supplementari che l’Azienda mette a disposizione.
ATM Postamat
L’ATM Postamat della sede di via Cedrino, ad esempio, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, può essere utilizzato per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay e per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti.
Grazie alla nuova funzionalità “cardless”, anche presso l’ATM di Tortolì, così come in tutti i Postamat dell’Ogliastra, si può prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, utilizzando lo smartphone al posto della carta attraverso l’APP BancoPosta.
App “BancoPosta”, “Postepay”, “Ufficio Postale”
Inoltre, anche a Tortolì, sono a disposizione dei cittadini e di chi è in vacanza le App “BancoPosta”, “Postepay”, “Ufficio Postale” e il sito www.poste.it. I servizi sono anche in questi casi molteplici, semplici e sicuri.
Si va dalla gestione del conto in mobilità, ai trasferimenti di denaro, ai pagamenti dei bollettini, all’invio di posta raccomandata di lettere e telegrammi, al monitoraggio di una spedizione tracciata e, per coloro che vogliono o che devono necessariamente recarsi in ufficio postale, alla prenotazione del proprio turno a sportello attraverso un ticket digitale.