Presentazione volume “Tiana. Il culto di Sant’Elena e San Leone Magno”
“Tiana. Il culto di Sant’Elena e San Leone Magno”, curato da Savina Noli e Dalila Vacca, sarà presentato domani sabato 19 agosto alle ore 18 nello stesso borgo.
Un libro celebra il culto di Sant’Elena e San Leone Magno a Tiana. A curarlo sono Savina Noli e Dalila Vacca che, per i tipi dell’Editoriale Documenta, hanno infatti firmato un volume che ricostruisce il fascino liturgico e laico delle maggiori feste religiose locali.L’opera, intitolata “Tiana. Il culto di Sant’Elena e San Leone Magno”, è stata pubblicata con la consulenza scientifica della Biblioteca di Sardegna. Ha inoltre visto la collaborazione delle Edizioni San Paolo. Sarà presentata sabato 19 agosto alle ore 18 presso Casa Tomasina del piccolo borgo
L’opera propone, attraverso saggi, testimonianze orali e documenti d’archivio, un suggestivo viaggio alla scoperta delle tradizioni religiose di Tiana.
In sommario, tra gli altri contenuti, i saggi di Giuseppe Cremascoli e Adele Simonetti. Presenti, tra le altre, anche le testimonianze di Francesco Carta, Gino Fais, Cesarina Marcello, Fabrizio Marcello e Federica Noli, Marco Todde e Giuseppe Todde. Vi saranno anche i componimenti di Pierpaolo Noli, Omar Orrù e Tonino Todde.