Domani, alle ore 10.00, il Capo del Dipartimento nazionale della protezione civile, ing. Fabrizio Curcio, sarà in Sardegna per una visita istituzionale e verrà accolto dal Presidente della Regione, On. Christian Solinas, e dall’Assessore della difesa dell’ambiente, Marco Porcu, presso la sede della Direzione generale della protezione civile in Cagliari, via Vittorio Veneto 28.
Per altre notizie simili clicca qui: Il Ferragosto dei Carabinieri
Protezione Civile: visita in Sardegna del Capo del Dipartimento Fabrizio Curcio
Nel corso della visita, alla presenza dei vertici delle Strutture nazionali e regionali impegnate nella campagna antincendi boschivi e delle rappresentanze delle Organizzazioni di volontariato, si svolgerà una breve riunione nel corso della quale verranno affrontate le tematiche relative alla lotta al fuoco, al fine di rafforzare la collaborazione e le sinergie tra le diverse strutture operative in Sardegna, nonché illustrati i progetti messi in campo per la diffusione della cultura di protezione civile.
A conclusione dell’incontro, i rappresentanti istituzionali faranno visita al Campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” di Assemini,loc. Is Olias, dove saranno presenti, oltre ai ragazzi coinvolti, anche i volontari delle Organizzazioni gemellate attualmente presenti in Sardegna.
Per altre notizie simili clicca qui: Il Ferragosto dei Carabinieri