Ri-connessioni: Una Mostra d’Arte Contemporanea che Rende Omaggio all’Interconnessione Umana
Pula (CA) dal 12 al 19 agosto – RI-connessioni, una mostra d’arte contemporanea che aprirà le sue porte al pubblico presso il borgo di Villa Santa Maria, dal 12 al 19 agosto. Appuntamento dalle 19:30 alle 23:00 e all’Ex Pretura Regia dal 13 al 19 agosto, dalle 9:30 alle 11:00.
Curata da Giulia Turco e Manuela Ravanello, RI-connessioni celebra l’interconnessione umana e mette in evidenza l’importanza della connessione tra gli individui nelle diverse sfere della vita. Attraverso una vasta selezione di opere d’arte, gli artisti partecipanti esplorano questo tema centrale con l’uso di diversi media e stili artistici.
La mostra RI-connessioni offre al pubblico un’esperienza coinvolgente. Stimola la riflessione sul modo in cui siamo tutti collegati tra di noi e con il mondo che ci circonda. Ogni opera d’arte è così stata inserita per rappresentare una diversità di prospettive uniche di artisti locali e nazionali. Performance, pittura, scultura, tecniche di stampa, video, audio, tessitura, porteranno i visitatori ad immergersi in un viaggio emotivo e intellettuale attraverso le molteplici interpretazioni.
RI-connessioni non è infatti olo una mostra d’arte. E’ invece un evento multisfaccetato. Offrirà ai visitatori un’occasione per condividere momenti di bellezza e di confronto.
Attraverso l’arte contemporanea, vuole inoltre creare un dialogo che superi barriere culturali e sociali. Mira così a promuovere la comprensione reciproca.
L’ingresso sarà ad offerta libera e consapevole.
Per altre notizie di eventi clicca qui.