Riepilogo incendi nella giornata di ieri
Nella giornata di ieri, su un totale di 14 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano tre incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio aereo antincendio regionale:
Riepilogo incendi nella giornata di ieri
1 – Incendio in agro del Comune di Pompu in località Serra monti.
Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ales, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero biturbina proveniente dalla base del CFVA di Fenosu.
Sul luogo dell’incendio sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siris e Morgongiori e i VVF di Ales.
L’incendio grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e del mezzo aereo, ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore –.
2 – Incendio in agro del Comune di Villasor nei pressi della SS 196.
Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula.
Hanno partecipato allo spegnimento una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Monastir, una squadra dei VVF di Cagliari e due squadre di volontari delle associazioni di San Sperate e Decimoputzu.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 7,7 di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.20.
3 – Incendio in agro del Comune di Siniscola in località Riu Rena Latta:
il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siniscola, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Alà dei Sardi e Farcana.
Per domare l’incendio sono inoltre intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Siniscola e una squadra dei VVF di Siniscola.
L’incendio grazie al tempestivo intervento ha percorso una superficie di circa 2600 metri quadri di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.45.