Nuovo prestigioso riconoscimento per il ristorante guidato dal giovane imprenditore Danilo Delrio, inserito nel gotha della cucina internazionale. Un importante riconoscimento che celebra l’eccellenza dei sapori locali. Un attestato di qualità per l’attività algherese, già premiata con Due Forchette Gambero Rosso
Un nuovo straordinario riconoscimento per il ristorante gestito dal giovane Danilo Delrio, capace di imporsi in poco tempo come una delle realtà più autorevoli nel settore della ristorazione a livello regionale e non solo. Il Musciora è stato inserito nella prestigiosa Guida Michelin, uno dei maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità dei ristoranti.A conquistare gli ispettori della cosiddetta “guida rossa”, la capacità del locale di unire tradizione, originalità e innovazione in modo armonico e sofisticato.
Sforzi ripagati e sogno di una vita diventato realtà: un delizioso successo di squadra
«Essere inseriti in una guida così importante, probabilmente la più importante al mondo per il settore della ristorazione, è per noi motivo di grandissimo orgoglio», sottolinea Delrio.
«Un risultato straordinario come questo è frutto del lavoro di una grande squadra: per questo voglio ringraziare tutte le persone con cui lavoro ogni giorno, in particolare mio padre, lo chef Tonino.
Non posso inoltre non menzionare i nostri fornitori. Se Musciora piace e si sta distinguendo è grazie alla ricerca costante di prodotti di alta qualità. È merito di queste materie se i nostri piatti raggiungono livelli sempre più alti.
A tutto ciò si unisce l’atmosfera che abbiamo saputo creare. È pensata per dare una casa a tutti coloro che vogliono regalarsi dei momenti speciali», ha concluso il proprietario.
Per l’ambizioso Danilo Delrio questo traguardo è solo un succulento antipasto
Musciora in precedenza aveva già ricevuto importanti riconoscimenti (tra cui spiccano le Due Forchette nella Guida Gambero Rosso e la vittoria del format 4 Ristoranti di Alessandro Borghese nell’edizione girata ad Alghero). Traguardi che testimoniano la visione lungimirante di Danilo, abile nel saper sposare l’arte della cucina con la sensibilità verso l’ambiente e il territorio circostante.
Il ristorante Musciora è diventato in poco tempo un luogo di culto per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali. L’ambiente accogliente e raffinato, arricchito dalla calorosa atmosfera familiare, contribuisce a rendere ogni visita un’esperienza indimenticabile per i commensali.
L’inclusione di Musciora nella Guida Michelin è il risultato di un impegno costante nella ricerca dell’eccellenza e dell’autenticità. Il ristorante continua a essere una meta irrinunciabile per coloro che desiderano scoprire la raffinatezza della cucina sarda, tramandata da generazioni e reinterpretata con un tocco di modernità.
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui