Spaccio e consumo di droga nelle piazze e parchi adiacenti piazza Giovanni XXIII a Cagliari
Preoccupata denuncia ai volontari di Mondo Libero dalla Droga, dei commercianti di piazza Giovanni XXIII a Cagliari.
Spaccio e consumo di droga nelle piazze e parchi adiacenti piazza Giovanni XXIII a Cagliari
Le azioni di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione “Mondo Libero dalla Droga” e della Chiesa di Scientology, diventano occasioni per uno scambio di opinioni e di denunce da parte dei cittadini e degli esercenti che, più di chiunque altro, hanno il polso della situazione di ciò che accade attorno alle loro attività.
Nelle grandi città come nei piccoli centri, i commercianti sono diventati i principali alleati dei volontari che da anni mettono a disposizione i locali per promuovere il messaggio di vivere liberi dalla droga. È un fatto di rilievo, considerando che promuovendo questi materiali in quartieri noti per essere in prima fila nello spaccio e consumo di sostanze, rischiano di esporsi a possibili ritorsioni da parte di chi potrebbe sentirsi ostacolato nei propri loschi traffici.
“La piazza Giovanni e il parco della Musica sono due centri di spaccio e consumo di droghe di tutti i tipi – ha dichiarato preoccupato il titolare di una attività storica che si affaccia sulla piazza – conosciamo questi opuscoli per averli già ricevuti più volte in passato; sono molto chiari e ben fatti. Dovreste andare in giro e consegnarli direttamente ai ragazzi nella piazza e nel parco.”
Per i volontari queste denunce provano che il lavoro da fare è ancora tanto e li spinge ad intensificare ulteriormente le iniziative alla ricerca di altre persone e gruppi interessati a collaborare, convinti che la prevenzione e l’informazione sono l’unico modo per proteggere le nuove generazioni ed evitare che cadano nella trappola degli spacciatori.
“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard; lo scopo primario dei volontari è istruire i ragazzi con la corretta informazione, per far sì che non debbano mai conoscere quella esperienza che potrebbe essere fatale.
Per info sui volontari e le campagne di prevenzione contatta Ignazio al 3487362226, o sul sito: www.cagliariliberadalladroga.com