Veliamoci, Carboni e Cuccu ai Campionati Nazionali Giovanili di Singolo O’Pen Skiff
Andrea Carboni ed Eleonora Cuccu dell’asd Veliamoci di Torregrande (OR) si preparano ad una nuova avventura:
i giovanissimi atleti oristanesi sono in viaggio verso Ravenna per partecipare ai Campionati Italiani giovanili in singolo che si svolgeranno dal 28 al 31 agosto. Carboni e Cuccu, entrambi dodicenni, saranno in gara per cercare il podio nella classe O’Pen Skiff.
Veliamoci, Carboni e Cuccu ai Campionati Nazionali Giovanili di Singolo O’Pen Skiff
L’evento si svolge all’interno di una ricca settimana che ospita anche la 38^ edizione della Coppa Primavela della Federazione Italiana Vela. Si tratta di uno degli eventi più importanti in Italia per il settore velico ed è organizzato dal Circolo Velico Ravennate e l’Adriatico Wind Club in collaborazione con il Centro Velico Punta Marina.
Saranno le acque di Marina di Ravenna e Porto Corsini ad ospitare i numerosi atleti e anche la pattuglia oristanese accompagnata dalla Presidente Maria Cristina Atzori. Tre i campi di regata che il comitato predisporrà durante il Campionato Nazionale in Singolo. La cerimonia di apertura è in programma lunedì 28 agosto 2023.
“Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per preparare i ragazzi- spiega la presidente Maria Cristina Atzori- non si sono mai fermati durante l’estate, dopo il mondiale i nostri atleti hanno incrementato il lavoro e adesso ci impegneremo al massimo per garantire loro una grande opportunità come quella dei Campionati Nazionali Giovanili di Singolo.”
Per altre notizie simili clicca qui: Vela Cup Cala dei Sardi, chi c’era ha vinto!