Rassegna Uilt Lazio 2023 al Teatro di Tor Bella Monaca per una grande seconda edizione della Rassegna “Libero Teatro in un Teatro Libero”
Dopo il grande successo di pubblico che ha caratterizzato la prima fase del mese di giugno scorso, torna da martedì 5 settembre la seconda parte della Rassegna Uilt Lazio 2023. Una manifestazione che si è contraddistinta per l’entusiasmo, la dedizione e la passione di autori e attori. Hanno infatti saputo mettere in scena spettacoli di generi diversi, uniti tutti insieme nell’amore per la recitazione in un teatro come il Tor Bella Monaca. Quest’ultimo ha rappresentato un valore aggiunto per il territorio del VI Municipio, unitamente al valore imprescindibile della condivisione. Nella sua più grande tradizione, la cultura è sempre stata contaminazione, ricerca di identità aperte, propensione al dialogo e alla creazione di ponti. In questo ambito si inserisce la cultura del teatro, che nonostante tutte le difficoltà di questo complesso periodo, non cessa di avere un ruolo fondamentale nello sviluppo della coscienza sociale.
E ciò riguarda ogni forma di teatro. Il teatro, lavorando con l’uomo, è la forma più comunicativa dell’arte. L’Unione Italiana Libero Teatro è una rete organizzata a livello nazionale e regionale di Associazioni accomunate nella passione unica del Teatro, che ciascuna sviluppa con la propria identità e modalità. Da qui la Rassegna “Libero Teatro in un Teatro Libero”, nata lo scorso anno in un clima di ripresa dalla pandemia, che offre l’opportunità di conoscere alcune produzioni scelte delle nostre associate del Lazio, dal 5 al 17 settembre, con l’entusiasmo e l’impegno degno di una grande seconda edizione in un grande Teatro, al quale siamo grati di recepire e promuovere le nostre aspirazioni. Il Libero Teatro vi aspetta al Teatro di Tor Bella Monaca!